Accessibilità

Inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano

Domenica 11 dicembre dalle ore 10.30 con il progettista, architetto Alessandro Caronia, la Banda Flos Frugi, esibizioni di pattinaggio a rotelle e Faith Gospel Choir.

Domenica 11 dicembre 2022 l’Amministrazione comunale di Fiorano Modenese inaugura il nuovo centro di Fiorano riqualificato che comprende via Vittorio Veneto e piazza Ciro Menotti, reso più bello e funzionale per accogliere la comunità. E’ stata migliorata la qualità urbana degli spazi, l’accessibilità e la sicurezza. Il completamento definitivo del progetto si avrà con la prossima sostituzione del sistema di illuminazione, con nuovi corpi illuminanti e una migliore diffusione luminosa nella piazza.

L’intervento di riqualificazione, oltre all’impiego di materiali di pregio, realizza un disegno architettonico che migliora l’aspetto estetico ed è funzionale al transito ciclo-pedonale, con eliminazione delle barriere architettoniche.

Per l’inaugurazione il ritrovo sarà alle ore 10:30 in via Vittorio Veneto, angolo via Gramsci, di là ci si dirigerà in piazza Ciro Menotti per il taglio del nastro. Sarà presente l’architetto Alessandro Caronia, progettista del nuovo Centro, che illustrerà i motivi ispiratori e il significato del progetto. A seguire esibizione della banda Flos Frugi di Fiorano e delle atlete dell’associazione ADS Sassuolo Skating, di pattinaggio a rotelle. Poi Allison truccabimbi e Mago Ghiro e performance del rinomato Faith Gospel Choir.

Per tutta la giornata, piazza Ciro Menotti ospiterà attrazioni e stand gastronomici a cura di associazioni locali.

Per l’occasione via Vittorio Veneto sarà chiusa con divieto di transito, eccetto per i veicoli dei residenti e dei mezzi di soccorso, dall’incrocio con via del Santuario e via Gramsci fino all’incrocio con via Marconi e via Statale ovest, dalle ore 7.00 alle ore 20.00  di domenica 11 dicembre.

Data di pubblicazione: 07 dicembre 2022

Avvisi recenti
03.02.2023

Il FabLab e Casa Corsini nel 2022

Circa 150 iniziative di diverse tipologie presso una delle realtà d’eccellenza nel territorio

03.02.2023

La nuova stagione alla Riserva delle Salse di Nirano

Con un ricco calendario degli appuntamenti da febbraio ad aprile, per grandi e piccoli. Riaprono anche Cà Rossa e Cà Tassi.

03.02.2023

Fiorano Modenese: ultimi giorni per ritirare i kit alla Casa Smeraldo

Dal 6 febbraio per ritirare il kit recarsi presso la stazione ecologica "Riciclandia" di via Canaletto

02.02.2023

Chiusura di una parte di via Sacco e Vanzetti

Dal 6 febbraio fino al 3 marzo

01.02.2023

Report 2022 Volontari della Sicurezza

Più di 1500 le ore svolte!

31.01.2023

Report 2022 del BLA

I numeri e i servizi della biblioteca comunale, che aumenta i prestiti del 37% rispetto al 2021

Vedi tutti gli avvisi