Accessibilità

Incanta&Dora

A Fiorano Modenese uno spettacolo teatrale da ‘campeggio’, con Roberta Biagiarelli e Sandro Fabiani su camper d’epoca in luoghi insoliti, a toccare tutte le frazioni. Dal 22 al 25 luglio.

Arriva a Fiorano Modenese, uno spettacolo itinerante su un camper d’epoca, di cui saranno protagonisti una coppia di stravaganti ViaggiAttori: Roberta Biagiarelli e Sandro Fabiani

Una azione teatrale performativa realizzata intorno ad un palcoscenico on the road, prodotta da Babelia & C.-progetti culturali, con il sostegno del Comune di Fiorano Modenese.

Dal 22 al 25 luglio, lo spettacolo ‘da campeggio’ toccherà tutte le frazioni del territorio comunale e il palcoscenico viaggiante (un Volkswagen storico 1979), dalle 21.15, parcheggerà in luoghi insoliti: il 22 luglio, alle ore 21.15 nel parcheggio della chiesa di Ubersetto, il 23 luglio nel parcheggio ‘Pioppo’ della Riserva regionale delle Salse di Nirano, il 24 luglio a Spezzano, in via Fiandri angolo via Don Minzoni, all’inizio della pista ciclabile e infine il 25 luglio a Villa Pace a Fiorano Modenese.

Il teatro dei due ViaggiAttori ha chiuso da tempo e da chissà dove, da chissà quando, sono stati costretti per indole e per necessità ad emigrare mettendosi in viaggio. La loro casa viaggiante è uno spazio magico e strampalato, una giostrina, un caravanserraglio, un solaio, un carillon del tempo perduto, un ripostiglio, una zattera, una tenda nomade… E’ la casa abitata da Incanta (Roberta Biagiarelli) e da Dora, (Sandro Fabiani), suo maggiordomo di fiducia, ma anche qualcosa di più: confidente, amico, fratello di sangue, clown bianco, factotum, amante e cantante.

Il pubblico diviene ospite nei pressi del camper d'Incanta & Dora, lei da vera padrona se ne prende cura con racconti che si muovono tra l'appetito e l'amore, là dove i confini sono così labili da confondersi completamente, mentre Dora seduce gli ospiti di casa con divertenti gag e amabili canzoni anni ’70.

Giocano ad incantare il pubblico sopraggiunto e ad alleggerire i suoi affanni. Una boccata d’aria per nutrire l’immaginazione attraverso le esperienze di altre vite, la coppia di ViaggiAttori si destreggia tra arzigogolati racconti di viaggi e l’arte di chi sa incantare, narrando con parole e gesti.

Il tutto in un bel clima di intrattenimento e di elegante complicità, svelando il potere del teatro, la forza della recitazione che sorprende e diverte nello stare insieme per nutrirci reciprocamente di incontri e relazioni, per riparare un po' il nostro presente.

Lo spettacolo è ad ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 333.9514620, al lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 14.00.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 20 luglio 2021

Avvisi recenti
29.07.2021

Centro Diurno dell’Opera Pia Castiglioni

Riaperto dopo lo stop causato dalla pandemia

29.07.2021

Stanziati 134 mila euro per cultura e sport

Importanti sostegni al mondo culturale e sportivo di Fiorano Modenese

28.07.2021

Chiusura via del Cappellano

Domenica 1 agosto, dalle 8 alle 13

28.07.2021

Una targa in memoria di Luciano Pierotti

Sarà scoperta durante la prossima Fiera di San Rocco (dal 13 al 16 agosto)

27.07.2021

Grande successo per le attività del FREEPOWER 2021

Complessivamente, circa 30 i ragazzi che hanno partecipato, e tantissime le attività

26.07.2021

Fiorano Modenese assume tre Istruttori Tecnici

Termine ultimo per presentare domanda: 31 luglio 2021

Vedi tutti gli avvisi