Accessibilità

Incoronazione della Beata Vergine del Castello

Con l’accompagnamento del Coro e dell’Orchestra della Cappella Musicale del Duomo di Modena.

Nella basilica di Fiorano, santuario diocesano, sabato 7 settembre 2019, vigilia della Festa della Beata Vergine del Castello, alle ore 19.45 si celebrano i primi vespri solenni con incoronazione del’Immagine miracolosa e alle ore 20.30 la Messa, presieduta dall’arcivescovo di Modena e Abate di Nonantola Mon. Erio Castellucci.

L’accompagnamento musicale è affidato al Coro e all’Orchestra della Cappella Musicale del Duomo di Modena, diretti da Daniele Bononcini, con il soprano Maria Francesca Rossi, il contralto Erica Rompianesi, il tenore Raffaele Feo e il basso Marco Bernabei.

Durante i vespri saranno eseguiti brani di Johann Sebastian Bach, il Magnificat a 4 voci di Daniele Bononcini e l’inno ‘Alla Madonna di Fiorano’ di Federico Caudana.

Per accompagnare la Messa verranno tra l’altro eseguiti il Kyrie, il Gloria, il Credo, il Sanctus, l’Agnus Dei della Krönungsmesse di Wolfgang Amedeus Mozart e l’Ave Verum, sempre di Mozart. La celebrazione sarà conclusa dall’Alleulia di Georg Friedrich Händel.

Sono in funzione la pesca di beneficenza nel Salone del Pellegrino e il negozio di souvenir e oggetti religiosi nelle cantine della canonica.

Data di pubblicazione: 06 settembre 2019

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi