Sono stati rinviati a giovedì 14 dicembre 2017 i lavori alla rete idrica che avrebbero dovuto svolgersi a Fiorano Modenese lunedì 11 dicembre. Le avverse condizioni meteo, infatti, non hanno permesso l’esecuzione degli interventi previsti.
Gli interventi previsti sono due, il primo all’incrocio tra via Statale e via Tasso e il secondo all’incrocio tra via Statale e via Manzoni, propedeutici alla realizzazione di nuovi distretti, nell’ambito del progetto di contenimento delle perdite occulte nelle reti di distribuzione idrica gestite da Hera sul nostro territorio. I lavori comporteranno la sospensione del servizio a circa 300 utenze della zona.
Le interruzioni programmate avverranno circa dalle 10 alle 18 e riguarderanno le utenze delle vie: Statale est, Manzoni, Panini, Tasso, Fanti, Amici, Tassoni, Pascoli, Muratori, Cavalcanti, Petrarca, Malmusi, Vittorio Veneto, Avanzini, Leopardi, Boccaccio e Piazza Romolo Cappelli. La viabilità sarà temporaneamente modificata con restringimenti di carreggiata in corrispondenza dei cantieri.
La distrettualizzazione permette un controllo più capillare della rete, grazie a un preciso sistema di monitoraggio.