Accessibilità

Interventi estivi nelle scuole

Già effettuati e in corso.

Sono ormai conclusi i cantieri presso gli edifici scolastici, mentre continuano le piccole manutenzioni. Nella scuola secondaria di primo grado Francesca Bursi a Spezzano si è proceduto alla sostituzione di tutte le porte dei blocchi-bagno con infissi in alluminio e sono state messe in sicurezza le finestrature mediante la posa di pellicole di sicurezza. Nella secondaria fioranese Giacomo Leopardi si è proceduto alla posa di controsoffittatura di antisfondellamento dei solai, per mettere in sicurezza la palestra e diversi locali del plesso.

Alla scuola primaria Enzo Ferrari sono state sostituite tutte le porte dei blocchi bagni con porte in alluminio.

Tutte e tre le scuole dell’infanzia sono state interessate dai lavori estivi, con la messa in sicurezza del salone mediante posa di controsoffittatura di antisfondellamento dei solai e l’installazione di ventole per il raffrescamento dei dormitori all’Aquilone. Nella scuola Arcobaleno la messa in sicurezza di diversi locali ha motivato una nuova controsoffittatura di antisfondellamento dei solai; sia in questo plesso che a Il castello sono inoltre state montate le ventole per il raffrescamento dei dormitori.

“La particolare attenzione dell'Amministrazione comunale alla sicurezza e funzionalità dell'ambiente scolastico – commenta il sindaco Francesco Tosi - ha prodotto questa serie importante di interventi, molti dei quali hanno il carattere della prevenzione davanti a potenziali rischi, come ad esempio l'antisfondellamento dei solai e l'intervento sui vetri delle finestre. La lista delle necessità manutentive presso gli edifici scolastici non è però finita e non finirà mai: proseguiremo dunque utilizzando i medesimi criteri di priorità”.

 

Data di pubblicazione: 29 luglio 2019

Avvisi recenti
05.12.2019

Il sindaco scrive ancora ai parlamentari per Vassallo

Le risposte giunte.

05.12.2019

Il FabLab Junior di Fiorano contro la dispersione scolastica

Il progetto, presentato dall’associazione Lumen, è finanziato da un bando regionale e prevede attività per ragazzi a rischio di dispersione scolastica e con difficoltà di socializzazione.

04.12.2019

Accordo sulle emissioni per tutelare la qualità dell’aria del Distretto

Verrà sottoscritto sabato 7 dicembre al teatro Astoria di Fiorano Modenese da dieci sindaci del modenese e reggiano, dalla Regione, dalle Province, da Confindustria Ceramica e da Arpae.

03.12.2019

Terzo mandato per Amilcare Barbolini

Confermato l’impegno dei Volontari per la Sicurezza a Fiorano Modenese, ma si cercano nuove forze.

03.12.2019

'FabLab & Friends' a Casa Corsini

Al via il 4 dicembre a Fiorano il nuovo progetto rivolto agli enti del terzo settore che operano nel campo sociale e in particolare della disabilità.

03.12.2019

Il bilancio presentato ai quartieri

Nei prossimi giorni a Ubersetto e Nirano.

Vedi tutti gli avvisi