Accessibilità

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Sabato 3 dicembre si terrà la cerimonia di intitolazione dei nidi d'infanzia del Comune di Fiorano Modenese.

I nomi, scelti a conclusione del percorso partecipato con laboratori e momenti di confronto che, da aprile 2022, ha visto la collaborazione dei bambini e delle loro famiglie, delle educatrici dei nidi e dei coordinatori pedagogici, sono: ‘La tana del tasso’ per il nido di via Don G. Messori e la ‘La collina dello scoiattolo’ per il nido di piazza XVI marzo 1978.

La scopertura delle targhe, i saluti e gli interventi delle autorità saranno alle ore 9.30 a Fiorano e alle ore 10.30 a Spezzano.

Durante la mattina, dalle 9 alle 11, le educatrici dei nidi proporranno laboratori e letture per i bambini e le loro famiglie. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

"I servizi per l’infanzia sono sempre al centro dell’impegno della nostra Amministrazione comunale, prova ne è il recente aumento dei posti disponibili all’interno degli asili nido. – sottolinea l’assessore alle Politiche educativo-scolastiche, Luca Busani - Ci sembrava pertanto doveroso, a distanza di quasi 50 anni dalla loro apertura, valorizzare queste due strutture definendo un’opportuna intitolazione, che da un lato vedesse coinvolte le famiglie fruitrici e dall’altro ponesse l’accento sulle belle peculiarità di questi spazi educativi."

Per garantire lo svolgimento dell’intitolazione in sicurezza, sabato 3 dicembre, è prevista la chiusura di via Don G. Messori con divieto di transito da via Santa Caterina a via Gramsci, eccetto per i veicoli dei residenti e i mezzi di soccorso, dalle 8.00 alle 12.00. Gli stalli davanti al nido dovranno essere liberi, eventuali veicoli parcheggiati saranno rimossi. Saranno predisposte adeguate segnalazioni nei due giorni precedenti l’evento.

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 24 novembre 2022

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

23.11.2022

Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Le aree interessate ora saranno monitorate in modo costante dalle forze di Polizia

Vedi tutti gli avvisi