Accessibilità

'Io e te': percorso dedicato alle coppie

Quattro appuntamenti al Centro per le Famiglie di Sassuolo.

Il Centro per le Famiglie distrettuale di Sassuolo, in via Caduti sul Lavoro, propone un percorso dedicato alle coppie che hanno scelto di vivere insieme.

Scegliere di condividere la vita in coppia è un evento importante del ciclo di vita che si carica di aspettative, desideri, sogni, produce cambiamenti, apre possibilità e sfide che si giocano nella quotidianità.

Il percorso, articolato in quattro incontri, tutti di giovedì sera dalla 20.30 alle 22.30, intende offrire spunti e informazioni per comprendere le diverse forme della vita insieme ed invita a ragionare sull'idea di benessere nella vita di coppia, attingendo non solo dall'amore e dall'attrazione reciproca, ma anche dalla consapevolezza e dall'impegno vicendevole.

La partecipazione è ad accesso libero e gratuito; è possibile partecipare sia al percorso completo che ai singoli incontri. A introdurre e facilitare gli incontri sarà la dott.ssa Valeria Tonelli, psicologa del Centro per le Famiglie e del Centro Ascolto Donne, con la partecipazione di esperti in relazione alle differenti tematiche trattate.

Il primo appuntamento è in programma il 14 marzo su “Matrimonio, unione civile, convivenza: aspetti civili e giuridici”, con l’avvocato Riccardo Nobili, in collaborazione con Ordine degli Avvocati di Modena, per conoscere e scegliere con consapevolezza. Il 21 marzo sarà la volta della psicologa e pscicoterapeuta Cristina Chiari, della Soc. Coop. COMEFO, con “La scelta di condividere la vita”, sulla condivisione e la comunicazione come fondamento di una vita insieme. Il 28 marzo, con Giusi Parisi, counsellor e formatrice, sempre di COMEFO, si parlerà di negoziazione dei conflitti di coppia con “Perché è così difficile andare d’accordo anche se ci si vuole bene?”, mentre l’ultimo incontro, il 4 aprile, vedrà la psicologa e psicoterapeuta Valeria Tonelli affrontare il tema degli equilibri delle relazioni in “Noi e gli altri: famiglie di origine, famiglie allargate e comunità”.

Per informazioni e approfondimenti è possibile rivolgersi direttamente al Centro per le Famiglie - sede di Sassuolo.

Telefono: 0536 880680 E-mail:

Data di pubblicazione: 07 marzo 2019

Avvisi recenti
26.01.2023

Il cinema teatro Astoria si rinnova

Con interventi di efficientamento energetico e l’apertura della gara per la gestione di struttura ed eventi culturali

26.01.2023

Continua il cambio sistema raccolta rifiuti a Fiorano Modenese

Tutti gli appuntamenti utili e le vie del Lotto 2

23.01.2023

Sollecito tassa rifiuti 2017

L'importo recuperato andrà a vantaggio dei contribuenti

20.01.2023

Cambio raccolta rifiuti

Tutti gli appuntamenti utili alla cittadinanza e le vie del Lotto 1

20.01.2023

Transizione digitale del Distretto Ceramico

In arrivo 2,5 milioni di euro da fondi PNRR per migliorare i servizi on-line ai nostri cittadini

19.01.2023

Fiorano Modenese: lunedì 23 gennaio 2023 parte il porta a porta di carta e plastica

Novità area urbana a sud della Statale Est e compresa tra via Ghiarella ad est e via S. Caterina da Siena a ovest. Per chi non ha ancora ritirato il kit, le Case Smeraldo rimarranno a disposizione del pubblico fino al 5 febbraio

Vedi tutti gli avvisi