Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Iscrizioni all’albo di presidente di seggio elettorale e di scrutatore

Iscrizioni all’albo di presidente di seggio elettorale e di scrutatore

Iscrizioni all’albo di presidente di seggio elettorale e di scrutatore
I cittadini possono presentare candidatura dal 1° ottobre ed entro il 31 ottobre per i presidenti di seggio e fino al 30 novembre per gli scrutatori.

I cittadini del Comune di Fiorano Modenese, che desiderano ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale o di scrutatore per gli uffici elettorali di sezione, possono presentare domanda di inserimento negli appositi albi dal 1° ottobre.

Per l’ufficio di presidente di seggio elettorale la scadenza per la presentazione delle domande è sabato 31 ottobre 2020, mentre per l’incarico di scrutatore si può sottoporre la propria candidatura entro il mese di novembre 2020. La richiesta non deve essere presentata da chi è già inserito negli albi, ma solo da chi intende presentare una nuova disponibilità.

In entrambe le domande, redatte in carta semplice, si dovrà dichiarare le proprie generalità, la professione e il titolo di studio. L’inserimento nell’albo degli scrutatori può essere richiesta da cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Fiorano Modenese e che hanno assolto gli obblighi scolastici. Per l’inclusione nell’albo di Presidente di seggio è necessario anche avere meno di 70 anni ed avere conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Non possono accedere agli albi inerenti gli obblighi civili i dipendenti del Ministero dell'interno, del Ministero dei trasporti e del Ministero delle poste e telecomunicazioni; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; i medici provinciali e condotti e gli Ufficiali sanitari; i Segretari comunali; i dipendenti comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali.

La valutazione della richiesta e la formalizzazione dell'iscrizione avverrà nel mese di gennaio e sarà valida sino a rinuncia, a trasferimento della residenza o in presenza di altra causa di cancellazione dalle liste elettorali.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi all’ufficio Elettorale del comune di Fiorano Modenese, in piazza Ciro Menotti, negli orari di ricevimento al pubblico. 

Nella pagina del sito del Comune di Fiorano Modenese:

Albo presidenti di seggio: https://www.comune.fiorano-modenese.mo.it/aree-tematiche/anagrafe-e-documenti/albo-presidenti-di-seggio-iscrizione

Albo scrutatori: https://www.comune.fiorano-modenese.mo.it/aree-tematiche/anagrafe-e-documenti/albo-scrutatori-di-seggio-iscrizione

sono disponibili i moduli di iscrizione da presentare entro i termini del 31 ottobre e 30 novembre all’ufficio Elettorale oppure inviare tramite e-mail all’indirizzo anagrafe@fiorano.it, con allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 28 settembre 2020

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano Modenese

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi