
Fra pochi giorni sarà possibile effettuare l’iscrizione ai centri estivi comunali previsti lungo l’estate 2022. Le domande, raccolte online, sono aperte dal 9 al 26 maggio, e essere presentate dalle famiglie in cui entrambi i genitori sono impegnati in attività lavorativa. Per farlo occorre accedere al portale EntraNext tramite il link, usando credenziali Spid o Carta d’Identità elettronica, o ancora tramite Carta Nazionale dei Servizi.
Il costo del Centro estivo comunale è di 50 euro a settimana per i residenti, e 60 euro a settimana per i non residenti. La quota non comprende il costo del pasto, che verrà calcolato a fine periodo, sulla base della tariffa assegnata alla famiglia per l’anno scolastico 2021/22. Per maggiori informazioni si invita a consultare la pagina dedicata del sito.
Aperture:
- Centro estivo infanzia (volantino) presso la scuola d’infanzia “Il Castello”
- dal 4 luglio al 5 agosto
- e dal 22 agosto al 2 settembre
- Centro estivo primaria – secondaria di 1° grado (1^-2^ classe) (volantino) presso la scuola primaria “E. Ferrari”
- dal 13 giugno al 29 luglio
- e dal 22 agosto al 2 settembre
La scuola “E. Ferrari”, sede di seggio per il Referendum popolare del 12 giugno, non sarà accessibile nelle date 13 e 14 giugno: in questi giorni il centro estivo verrà ugualmente garantito, dalle 8:30 alle 16:30 (senza il prolungamento orario) con attività all’aperto e pranzo al sacco, sfruttando i parchi del territorio circostante o, in caso di maltempo, le strutture comunali che potranno accogliere i bambini al coperto.
Per informazioni e assistenza alla compilazione delle domande è possibile rivolgersi al Servizio Istruzione: tel. 0536/833420 oppure mail scuola@fiorano.it o ancora il canale Telegram: @scuolafiorano