Accessibilità

L’Agenzia delle Entrate a Fiorano

Avrà sede negli spazi comunali del centro commerciale di via Santa Caterina.

Come ha scritto il sindaco di Fiorano Modenese Francesco Tosi ai consiglieri comunali: “Da due anni l’Agenzia delle Entrate ha comunicato la decisione di chiudere la propria sede di Sassuolo, con la conseguenza che tutti i cittadini della nostra Unione dovrebbero fare riferimento alla sede di Modena.  L’Agenzia aveva chiesto al comune di Sassuolo e agli altri comuni del Distretto la disponibilità di un immobile idoneo, da concederle in comodato d’uso gratuito, al fine di consentire il mantenimento del servizio sul territorio, così come è avvenuto in altri comuni in situazione analoga”.

“Dopo attento esame da parte di ogni Comune e non risultando alcuna disponibilità di locali di proprietà pubblica idonei, la Giunta di Fiorano Modenese, a scadenza dei tempi consentiti, per evitare la chiusura della sede, ha individuato la possibilità di mettere a disposizione i locali di proprietà in via Santa Caterina, attualmente destinati a sala consiliare e a sala incontri (saletta blu)”.

La sede è stata ritenuta idonea dall’Agenzia delle Entrate per facilità di accesso, disponibilità di parcheggi e sono iniziati quindi i lavori di adattamento per ospitare i suoi sportelli.

Che questa soluzione fosse allo studio, il sindaco Francesco Tosi ne aveva già data comunicazione nella seduta consiliare del 31 ottobre scorso, nell’ambito della “razionalizzazione degli immobili comunali, per fare sì che ogni spazio sia utilizzato al meglio secondo le proprie caratteristiche”.

In quella stessa comunicazione annunciava la possibilità di trasferire la sala consiliare nel castello di Spezzano. “Sarebbe anche un modo per fare conoscere ai cittadini questo luogo artistico e pieno di storia, nonché valorizzarlo facendogli ospitare le sedute dell’assemblea istituzionalmente più rappresentativa, il Consiglio Comunale”.  

Mentre è in corso di svolgimento lo studio per predisporre la Sala delle Vedute (la sede più alta del nostro territorio per qualità artistica e valore storico testimoniale) ad accogliere stabilmente le sedute, in via provvisoria il Consiglio Comunale si riunirà presso la sala civica di Casa Corsini.

Data di pubblicazione: 18 febbraio 2019

Avvisi recenti
13.11.2019

Le foto di Seccoumidofuoco in trasferta a Rubiera

Le opere della sezione del Museo della ceramica di Fiorano saranno in una mostra dal 16 novembre all’8 dicembre.

13.11.2019

Benvenuto turista, tre incontri tra web e territorio

Giovedì 14 novembre il primo appuntamento gratuito per gli operatori di commercio, ristorazione e accoglienza.

09.11.2019

La tavola di Natale

Laboratori creativi per adulti alla Ludoteca Barone Rosso.

09.11.2019

Modifiche alla viabilità dal 12 al 16 novembre.

Lunedì 11 possibili interruzioni del servizio idrico in centro per lavori.

08.11.2019

‘Pane e Internet’ a Fiorano Modenese

Dal 12 novembre tre iniziative gratuite di alfabetizzazione digitale. Nella prima, al Bla, si parlerà di videogiochi e ludopatia.

08.11.2019

Obbligo dei dispositivi anti abbandono per bambini dal 7 novembre

Pubblicata la Circolare della Direzione Centrale delle Specialità.

Vedi tutti gli avvisi