Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > L’Auser cerca volontari e offre opportunità per la terza età

L’Auser cerca volontari e offre opportunità per la terza età

L’Auser cerca volontari e offre opportunità per la terza età
La sua nuova sede è a Villa Cuoghi

Non ancora tutti sanno che l’Auser si è trasferita a Villa Cuoghi, in via Gramsci 32, dove prosegue le sue attività e i servizi, con lo sportello aperto ogni martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30, tel. 0536 910446.

Il ‘Filo d’argento’ è un’opportunità rivolta alle persone sole o anziane che hanno difficoltà a recarsi a fare visite mediche, terapie, o semplicemente a fare la spesa. Il servizio è a offerta libera (sufficiente almeno a coprire le spese di trasporto); per rispondere alle crescenti richieste, l’Auser chiede la disponibilità di volontari, anche solo per un turno settimanale ed invita tutti a donare un po’ del loro tempo libero a favore di chi, nella comunità, ne ha maggiormente bisogno (per richiedere il trasporto o per dichiarare la propria disponibilità bisogna recarsi presso lo sportello o telefonare al n. 342 6739455).

L’Auser, nella stagione invernale, da ottobre ad aprile organizza corsi di attività motoria e prosegue, ormai da moltissimi anni, il coordinamento per i soggiorni, le gite e i viaggi organizzati. Per l’estate/autunno 2019, le mete dei soggiorni sono spiagge in tutte le regioni italiane, sia dell’Adriatico, che dello Ionio, del Mediterraneo e del Tirreno, oltre che di Spagna, Grecia, Tunisia, le montagne del Trentino o del nostro Appennino, crociere nel Baltico o nei mari di Francia, Spagna e Portogallo, soggiorni termali.

Le gite in programma hanno come meta Monza, Firenze, un tour fra Portogallo e Santiago, Mantova, Verona (per la Traviata), con un gran tour dell’Uzbekistan e un viaggio a dicembre nei mercatini di Natale di Monaco, Norimberga, Frisinga e Innsbruk.

Data di pubblicazione: 18 aprile 2019

Avvisi recenti
21.09.2023

Convocazione Consiglio Comunale

Giovedì 28 settembre, ore 19.00, presso Casa Corsini

20.09.2023

Il ponte di via Ghiarella riapre i battenti

Inaugurazione aperta al pubblico sabato 23 settembre alle 15.00

19.09.2023

A Fiorano Modenese è in arrivo il CineSwing Festival!

Sabato 30 settembre un evento unico dedicato agli amanti del ballo swing

18.09.2023

Successo per gli eventi della stagione estiva fioranese

Molto apprezzate dal pubblico le tante iniziative in piazza e le rassegne di musica e cinema nella corte del Castello di Spezzano, spesso con il “tutto esaurito”

15.09.2023

Buon anno scolastico a tutti!

Il messaggio agli studenti fioranesi dell’assessore alle Politiche educativo-scolstiche, Luca Busani

14.09.2023

Scuole fioranesi pronte per il nuovo anno

Durante l’estate sono stati diversi gli interventi per la sicurezza e per renderle più gradevoli e vivibili

Vedi tutti gli avvisi