Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > L’Auser cerca volontari e offre opportunità per la terza età

L’Auser cerca volontari e offre opportunità per la terza età

L’Auser cerca volontari e offre opportunità per la terza età
La sua nuova sede è a Villa Cuoghi

Non ancora tutti sanno che l’Auser si è trasferita a Villa Cuoghi, in via Gramsci 32, dove prosegue le sue attività e i servizi, con lo sportello aperto ogni martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30, tel. 0536 910446.

Il ‘Filo d’argento’ è un’opportunità rivolta alle persone sole o anziane che hanno difficoltà a recarsi a fare visite mediche, terapie, o semplicemente a fare la spesa. Il servizio è a offerta libera (sufficiente almeno a coprire le spese di trasporto); per rispondere alle crescenti richieste, l’Auser chiede la disponibilità di volontari, anche solo per un turno settimanale ed invita tutti a donare un po’ del loro tempo libero a favore di chi, nella comunità, ne ha maggiormente bisogno (per richiedere il trasporto o per dichiarare la propria disponibilità bisogna recarsi presso lo sportello o telefonare al n. 342 6739455).

L’Auser, nella stagione invernale, da ottobre ad aprile organizza corsi di attività motoria e prosegue, ormai da moltissimi anni, il coordinamento per i soggiorni, le gite e i viaggi organizzati. Per l’estate/autunno 2019, le mete dei soggiorni sono spiagge in tutte le regioni italiane, sia dell’Adriatico, che dello Ionio, del Mediterraneo e del Tirreno, oltre che di Spagna, Grecia, Tunisia, le montagne del Trentino o del nostro Appennino, crociere nel Baltico o nei mari di Francia, Spagna e Portogallo, soggiorni termali.

Le gite in programma hanno come meta Monza, Firenze, un tour fra Portogallo e Santiago, Mantova, Verona (per la Traviata), con un gran tour dell’Uzbekistan e un viaggio a dicembre nei mercatini di Natale di Monaco, Norimberga, Frisinga e Innsbruk.

Data di pubblicazione: 18 aprile 2019

Avvisi recenti
08.08.2022

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre

05.08.2022

I tartufi alle Salse di Nirano

Alla Riserva di Nirano la sede dell’Associazione Tartufai di Modena che collabora nella manutenzione e pulizia dell’area protetta.

05.08.2022

Pulizia straordinaria marciapiedi a Fiorano

Interventi per tutto il mese di agosto.

05.08.2022

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito!

05.08.2022

Rimozione cartelli pubblicitari abusivi

Il responsabile oltre alla rimozione, dovrà pagare una sanzione.

04.08.2022

Tutela della testuggine palustre europea alla Riserva di Nirano

Con due progetti finanziati in parte da Regione e da Comunità Europea.

Vedi tutti gli avvisi