Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > L’operetta e la musica al Centro culturale Via Vittorio Veneto

L’operetta e la musica al Centro culturale Via Vittorio Veneto

Concerti e grande musica nello spazio polifunzionale di Fiorano Modenese che riprende la sua attività dove si era interrotta.

Ritornano i concerti di musica classica e operetta al Centro culturale di Via Vittorio Veneto a Fiorano Modenese, nel rispetto delle normative anticovid, organizzati in collaborazione con il Comitato ‘Fiorano in Festa’ e il Comune di Fiorano Modenese.

Venerdì 17 luglio alle 21.00 si riparte con l’operetta ‘Un’allegra crociera sul magico Danubio’, con Antonella De Gasperi e Fabrizio Macciantelli, accompagnati dal il Maestro Gen Llukaci al violino e il Maestro Denis Biancucci al pianoforte.

Uno spettacolo divertente e coinvolgente, con musiche piene di ritmo, eleganza e passionalità. Il tutto unito da un filo conduttore, un testo dinamico e divertente che accompagnerà lo spettatore attraverso le magiche atmosfere danubiane.

Gli interpreti Antonella De Gasperi e Fabrizio Macciantelli, collaudata coppia del teatro musicale brillante italiano, saranno coadiuvati da due eclettici musicisti di grande e provata professionalità e bravura, il Maestro Gen Llukaci e il Maestro Denis Biancucci.

L’ingresso è a offerta libera, destinata all’organizzazione di altre attività del Centro culturale. Per informazioni e prenotazioni: centrovvv@gmail.com.

La programmazione delle iniziative culturali dello spazio polifunzionale di Fiorano Modenese prosegue poi sabato 25 luglio con la ‘Vita dei grandi’, incontro dedicato a scoprire le musiche e le vite di Beethoven, Shubert e Chopin. Un tuffo nel tempo per conoscere, comprendere ed ascoltare, guidato dal Maestro Stefano Malferrari al pianoforte e dal Maestro Gen Llukaci al violino, con brindisi finale.

Dopo una pausa, il 7 settembre, alle 21, si riprende con lo spettacolo ‘Tango’, musiche e balli dall’Argentina, interpretati dal tangheri, accompagnati dal violino di Llukaci e dalla fisarmonica del Maestro Claudio Ughetti. Il 23 settembre torna ‘Una sera al museo’, viaggio virtuale nel museo degli Uffici, con Claudio Corrado, sempre alle ore 21.00.

Per tutti gli eventi l’offerta è libera.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 13 luglio 2020

Avvisi recenti
28.05.2023

Fiorano Sonora

Per tutta l’estate eventi musicali organizzati dal Comune di Fiorano Modenese con le associazioni del territorio e il sostegno di Fondazione di Modena.

26.05.2023

25 anni per la “Fiorano-Fiorano”

Torna il 2 giugno la storica gara ciclistica organizzata da G.S. Spezzano-Castelvetro, a Fiorano Modenese.

26.05.2023

La Polizia locale ascolta i cittadini di Ubersetto

Gli operatori dei Comandi di Fiorano Modenese e Formigine sabato 27 maggio saranno presenti nella frazione per dare informazioni, raccogliere segnalazioni e proposte di miglioramento.

25.05.2023

Raccolta beni prima necessità a favore dei cittadini colpiti dall'alluvione

Boom di donazioni domenica 21 maggio presso la sede di AVF

24.05.2023

Le opinioni dei cittadini per il Piano Urbanistico Generale

Nuovo appuntamento aperto alla cittadinanza per partecipare alla definizione di strategie e obiettivi primari dello strumento di pianificazione del territorio

23.05.2023

Emergenza allevamenti della Romagna

Solidarietà sopravvivenza animali da reddito

Vedi tutti gli avvisi