Accessibilità

La Provincia pubblica due nuovi bandi di concorso

Novità per assumere architetti, ingegneri e informatici

La Provincia seleziona ingegneri, architetti e informatici per la formazione di elenchi di idonei all'assunzione da parte della Provincia e altri enti, tra cui Comuni e unioni di Comuni, attraverso due bandi di concorso pubblicati sul sito dell’ente da oggi martedì 5 luglio con termine per la presentazione delle domande che scade alle ore 12 del 4 agosto.

In particolare il primo bando seleziona personale con profilo tecnico come ingegneri e architetti, mentre il secondo bando ricerca personale con esperienza e competenza in ambito informatico.

Si tratta di una nuova modalità di assunzione e già utilizzata recentemente dalla Provincia, che prevede una prima prova scritta di idoneità per la formazione di elenchi della durata di tre anni, che potranno essere poi utilizzati dalla Provincia stessa e da altri enti per la successiva prova orale e l'assunzione, grazie ad un protocollo d'intesa che consente di attivare questa nuova modalità di selezione del personale. 

La Provincia e gli enti locali aderenti potranno interpellare gli idonei risultanti dalla selezione e, in caso di accettazione della chiamata, dovranno sostenere la prova orale presso l’ente; in ogni caso gli idonei selezionati restano comunque iscritti nell’elenco sino alla data della loro assunzione a tempo indeterminato in qualsiasi ente aderente.

Le domande devono essere presentate compilando l'apposito modulo disponibile nel sito della Provincia, dove sono contenute anche tutte le informazioni sui requisiti, le modalità e svolgimento della prova prevista.

Nei due precedenti bandi pubblicati dalla Provincia lo scorso 14 giugno e che hanno chiuso la fase di iscrizione nei giorni scorsi per la selezione di personale con profilo tecnico e amministrativo, si sono iscritti 787 candidati per il profilo amministrativo e 123 per l'area tecnica.

Tutte le comunicazioni di carattere generale, come le ammissioni dei candidati, nomina della commissione, calendario delle prove ed esiti della selezione saranno pubblicate esclusivamente online, sempre nel sito della Provincia di Modena.

Il link per consultare i bandi e ricevere le informazioni necessarie è www.provincia.modena.it/la-provincia-informa/concorsi

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 05 luglio 2022

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano Modenese

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi