Accessibilità

La Tari è applicata in modo corretto

Sul sito già dal maggio scorso spiegate le modalità utilizzate.

Il Comune di Fiorano Modenese tranquillizza i suoi cittadini che la Tari viene applicata in modo corretto, come prescrive il regolamento della tassa all’articolo 5 comma 4: “Le cantine, le autorimesse o gli altri locali pertinenti ad abitazioni non rilevano separatamente ai fini dell’applicazione della parte variabile della tariffa”.

Il servizio tributi aveva pubblicato in data 8 maggio 2017 nell’apposita area del sito internet istituzione del Comune, dedicata all’area tematica “Tributi, imposte e tasse”, la newsletter tributaria nella quale a pagina 8 erano riportati i criteri di calcolo per la Tari che specificano il criterio qui sotto riportato. Tale newsletter era stata inviata ad associazioni di categoria, commercialisti, patronati ecc.
Con una apposita comunicazione, Hera, incaricata della fatturazione e della raccolta del tributo, ha confermato di aver correttamente applicato la Tari alle pertinenze (garage, cantine e altro), calcolando la quota variabile della tariffa una sola volta, in base al numero di componenti del nucleo famigliare o degli occupanti.
Hera conferma inoltre che gli operatori di contatto clienti sono stati informati e sensibilizzati al fine di fornire le opportune rassicurazioni ai contribuenti.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 14 novembre 2017

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano Modenese

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi