Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Laboratori gratuiti per ragazzi e per insegnanti al FabLab Junior

Laboratori gratuiti per ragazzi e per insegnanti al FabLab Junior

Laboratori gratuiti per ragazzi e per insegnanti al FabLab Junior
Gli appuntamenti di fine anno della struttura di Spezzano dedicata alle nuove tecnologie.

Tornano i laboratori gratuiti per ragazzi e la formazione per gli insegnanti e gli educatori al FabLab Junior del Comune di Fiorano Modenese.

Gli appuntamenti dedicati alle nuove tecnologie dei mesi di novembre e dicembre per bambini e ragazzi sono promossi dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Lumen e grazie al sostegno della Fondazione di Modena. I laboratori si svolgono nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 17 alle 18.

Giovedì 14 novembre è in programma il laboratorio di “Animazioni digitali con Scratch 3.0” per bambini e ragazzi dai 9 ai 13 anni, mentre martedì 19 tocca ad “Arte digitale con i pixel” (6 – 8 anni). L’ultimo appuntamento di novembre è giovedì 28 con il “Family Lab – giochiamo con i circuiti” per bambini dai 9 ai 13 anni, un appuntamento a cui possono partecipare anche i genitori.

I laboratori di dicembre iniziano martedì 3 con “Sculture pazze con Lego education” (9 – 13 anni) e proseguono giovedì 12 con il laboratorio di Natale “Rudolph, la renna col naso luminoso” (6 – 8 anni). L’ultimo appuntamento dell’anno è martedì 17 dicembre con “Laser Ball: palline di Natale realizzate con la laser cutter” per ragazzi dai 9 ai 13 anni.

I posti sono limitati el’iscrizione obbligatoria su info@casacorsini.mo.it.

Il FabLab Junior del Comune di Fiorano Modenese, con il contributo di Fondazione di Modena, offre poi quattro whorkshop gratuiti per insegnanti ed educatori: lunedì 18 novembre dalle 17 alle 18 sul tema: “Realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR) per la formazione e l’educazione”, mentre dalle 18 alle 19 dello stesso giorno è possibile approfondire: “Google Esplorazioni: come utilizzare tour VR e AR in classe”.

Giovedì 21 novembre, dalle 17 alle 18, spazio a “Scratch 3.0: coding e storytelling” mentre lunedì 2 dicembre dalle 17 alle 18 si chiude con “Programmare con Micro:bit”.

Anche tutti gli appuntamenti per insegnanti ed educatori sono gratuiti e i posti limitati. E’ pertanto necessario iscriversi tramite la mail: info@casacorsini.mo.it.

 

 

Data di pubblicazione: 06 novembre 2019

Avvisi recenti
29.05.2023

Certificati e cambi di residenza da casa

Si possono fare online senza passare dallo sportello. Allo sportello Demografici ora è attivo anche il POS

29.05.2023

Piano asfalti e marciapiedi a Fiorano Modenese

Al via la prima fase con una spesa prevista di quasi 500.000 euro.

28.05.2023

Fiorano Sonora

Per tutta l’estate eventi musicali organizzati dal Comune di Fiorano Modenese con le associazioni del territorio e il sostegno di Fondazione di Modena.

26.05.2023

25 anni per la “Fiorano-Fiorano”

Torna il 2 giugno la storica gara ciclistica organizzata da G.S. Spezzano-Castelvetro, a Fiorano Modenese.

26.05.2023

La Polizia locale ascolta i cittadini di Ubersetto

Gli operatori dei Comandi di Fiorano Modenese e Formigine sabato 27 maggio saranno presenti nella frazione per dare informazioni, raccogliere segnalazioni e proposte di miglioramento.

25.05.2023

Raccolta beni prima necessità a favore dei cittadini colpiti dall'alluvione

Boom di donazioni domenica 21 maggio presso la sede di AVF

Vedi tutti gli avvisi