Accessibilità

Lavori nelle scuole e in edifici pubblici

Gli interventi già programmati

Con l’estate, arriva il tempo per gli interventi nelle scuole. Con una spesa di 70.000 euro più iva, si procede alla realizzazione dei controsoffitti di antisfondellamento per la messa in sicurezza dei solai. In giugno si interviene nella palestra della scuola secondaria di primo grado Giacomo Leopardi, nel nido di via Messori; in luglio presso la scuola per l’infanzia Arcobaleno e presso la Leopardi; in agosto nei locali della cucina dell’Arcobaleno.

Nei giorni scorsi è stata effettuata la pulizia e la revisione delle grondaie di tutte gli immobili comunali, mentre è in corso l’installazione di ventole nei dormitori delle scuole per l’infanzia Il Castello, Arcobaleno e Aquilone, con una spesa di 11.000 euro più iva.

Sempre in giugno sarà installato l’impianto di condizionamento presso la caserma dei carabinieri, con una spesa di 9.500 euro più Iva e in luglio la messa in sicurezza delle vetrate alla scuola secondaria di primo grado Francesca Bursi, con una spesa di 16.000 euro più Iva.

 

Data di pubblicazione: 07 giugno 2019

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi