Accessibilità

Lavori pavimentazione esterna Casette

Lavori pavimentazione esterna Casette
Approvato il progetto esecutivo

La Giunta Comunale di Fiorano Modenese ha approvato il progetto esecutivo per effettuare il rifacimento della pavimentazione esterna delle Casette Claudio Sassi e Vittorio Guastalla, con una spesa di 51.000 euro. L’intervento si rende indispensabile perché versa in una situazione di forte degrado recando all’utenza dell’area verde e delle strutture grossi disagi in quanto ormai le piastrelle sono completamente distaccate dal sottofondo.

Al fine di rivalutare l’intera area e di eliminare le situazioni di degrado e pericolo, saranno demolite tutte le pavimentazioni in ceramica esistenti (tranne le pavimentazioni poste sotto ai portici in quanto versano in buone condizioni).

Le pavimentazioni demolite saranno sostituite da pavimenti per esterni in autobloccante. Anche nell’area ora denominata “anfiteatro”, verranno demolite tutte le pavimentazioni in ceramica poste al proprio interno.

L’area pubblica denominata Le Casette, oltre al verde e ad un piccolo anfiteatro, è composta da due strutture, un tempo ‘fattorie’ per i terreni di Villa Guastalla, divenute comunali quando la villa fu acquisita da Emilceramica. I due fabbricati, ora destinati a sede dell’Associazione Arte e Cultura con uno spazio espositivo e a sede della Scuola di Musica, furono intitolati a Vittorio Guastalla, primo sindaco del dopoguerra e a Claudio Sassi, l’imprenditore ceramico che in quelle casette abitò da bambino.

Data di pubblicazione: 11 gennaio 2018

Avvisi recenti
17.01.2019

Graduatorie nidi d'infanzia

Sono state aggiornate.

17.01.2019

Chiusura via Statale a Spezzano per potatura alberi

Martedì 22 e mercoledì 23 gennaio 2019.

15.01.2019

Verrà realizzato un parco nell’area Cisa-Cerdisa

19.000 metri di prati e verde.

14.01.2019

Modifiche alla viabilità in centro

Interessate via Vittorio Veneto, via Silvio Pellico, via Giuseppe Mazzini e viale della Vittoria.

14.01.2019

Inaugurata la farmacia di Ubersetto

Aumentano i servizi per la frazione.

11.01.2019

Accordo operativo per la Piemme

E’ tempo di osservazioni.

Vedi tutti gli avvisi