Accessibilità

Lavori sulle strade e modifiche alla viabilità

Da lunedì 19 novembre

Sono iniziati i lavori di riqualificazione del centro storico di Fiorano, con il rifacimento della condotta dell’acquedotto e, dove necessari, interventi alla rete del gas, propedeutici alla realizzazione di una nuova pavimentazione e arredo urbano. In particolare è stata trasferita la fermata dell’autobus, in via Santa Caterina, all’altezza dell’incrocio con via Messori, zona Casette. I lavori proseguiranno per tutto il mese di novembre, saranno interrotti durante il periodo natalizio e riprenderanno a gennaio. Nei mesi scorsi il comune aveva coinvolto Hera, invitandola ad effettuare i lavori nei sotto-servizi (fogna, acqua e gas), così da evitare interventi all'indomani della nuova pavimentazione.  La prima parte dei lavori comporterà la chiusura al traffico di via Vittorio Veneto tra viale Gramsci e via Guglielmo Marconi per i singoli tratti interessati dal cantiere, garantendo l’accesso ai residenti e al carico/scarico delle merci. Chi scende da via Santuario ha l’obbligo di proseguire in via Gramsci.

Per realizzare la pista ciclabile che da via Viazza a Ubersetto, attraverso via Canaletto, si collega al tratto ciclabile del cavalcavia che consente di superare la Pedemontana, come stralcio di una rete di ciclabili per Fiorano e per Spezzano, fino al 28 febbraio 2019 viene istituito in via Canaletto un senso unico alternato, regolato da movieri o da semaforo, dalle ore 8.30 alle 17.30.

Per lavori di asfaltatura di varie strade, fino alle ore 17.30 del 24 novembre 2018, potranno essere introdotti sensi unici: in via Marzabotto da via Ghiarola Vecchia a via Sacco e Vanzetti; in via Della Stazione da via Sacco e Vanzetti a via Ghiarola Nuova; in via Del Cameazzo da via Pedemontana a Via dell’Elettronica.

Per lavori di potatura, in Via Magellano, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 di lunedì 26 novembre, all’altezza del civico 19 potrà essere introdotto un senso unico alternato regolato da movieri.

Dalle ore 7 alle ore 19 dei giorni mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre, per consentire l’installazione delle luminarie, sarà chiusa la strada di collegamento fra Via Andrea Doria e via Della Vittoria, con divieto di sosta e rimozione forzata. Di conseguenza sarà chiusa al transito via Andrea Doria da via Antonio Gramsci, eccetto residenti e autorizzati. In via Silvio Pellico ci sarà l’obbligo di svolta a sinistra e divieto di svolta a destra per chi viene verso piazza Ciro Menotti.  In via Della Vittoria ci sarà il doppio senso di marcia, nell’ultimo tratto, dalla traversa con via Malatesta a piazza Ciro Menotti, per tutti i residenti abitanti nel tratto di strada interessato.

 

Data di pubblicazione: 15 novembre 2018

Avvisi recenti
29.09.2023

Avviso pubblico per intervento di rigenerazione urbana

Per la concessione in diritto di superficie di un’area di proprietà comunale per intervento di rigenerazione urbana attraverso la realizzazione di alloggi di Edilizia residenziale sociale (E.R.S.) e parco pubblico in Via Poliziano angolo Via Machiavelli del Capoluogo comunale

27.09.2023

Contributo centri estivi

Approvata graduatoria Progetto Conciliazione Vita-Lavoro 2023

27.09.2023

Il Teatro Astoria riapre!

Già partita la campagna abbonamenti e la vendita dei biglietti singoli per la nuova stagione

21.09.2023

Convocazione Consiglio Comunale

Giovedì 28 settembre, ore 19.00, presso Casa Corsini

20.09.2023

Il ponte di via Ghiarella riapre i battenti

Inaugurazione aperta al pubblico sabato 23 settembre alle 15.00

19.09.2023

A Fiorano Modenese è in arrivo il CineSwing Festival!

Sabato 30 settembre un evento unico dedicato agli amanti del ballo swing

Vedi tutti gli avvisi