Accessibilità

Lavori sulle strade e modifiche alla viabilità

Da lunedì 19 novembre

Sono iniziati i lavori di riqualificazione del centro storico di Fiorano, con il rifacimento della condotta dell’acquedotto e, dove necessari, interventi alla rete del gas, propedeutici alla realizzazione di una nuova pavimentazione e arredo urbano. In particolare è stata trasferita la fermata dell’autobus, in via Santa Caterina, all’altezza dell’incrocio con via Messori, zona Casette. I lavori proseguiranno per tutto il mese di novembre, saranno interrotti durante il periodo natalizio e riprenderanno a gennaio. Nei mesi scorsi il comune aveva coinvolto Hera, invitandola ad effettuare i lavori nei sotto-servizi (fogna, acqua e gas), così da evitare interventi all'indomani della nuova pavimentazione.  La prima parte dei lavori comporterà la chiusura al traffico di via Vittorio Veneto tra viale Gramsci e via Guglielmo Marconi per i singoli tratti interessati dal cantiere, garantendo l’accesso ai residenti e al carico/scarico delle merci. Chi scende da via Santuario ha l’obbligo di proseguire in via Gramsci.

Per realizzare la pista ciclabile che da via Viazza a Ubersetto, attraverso via Canaletto, si collega al tratto ciclabile del cavalcavia che consente di superare la Pedemontana, come stralcio di una rete di ciclabili per Fiorano e per Spezzano, fino al 28 febbraio 2019 viene istituito in via Canaletto un senso unico alternato, regolato da movieri o da semaforo, dalle ore 8.30 alle 17.30.

Per lavori di asfaltatura di varie strade, fino alle ore 17.30 del 24 novembre 2018, potranno essere introdotti sensi unici: in via Marzabotto da via Ghiarola Vecchia a via Sacco e Vanzetti; in via Della Stazione da via Sacco e Vanzetti a via Ghiarola Nuova; in via Del Cameazzo da via Pedemontana a Via dell’Elettronica.

Per lavori di potatura, in Via Magellano, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 di lunedì 26 novembre, all’altezza del civico 19 potrà essere introdotto un senso unico alternato regolato da movieri.

Dalle ore 7 alle ore 19 dei giorni mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre, per consentire l’installazione delle luminarie, sarà chiusa la strada di collegamento fra Via Andrea Doria e via Della Vittoria, con divieto di sosta e rimozione forzata. Di conseguenza sarà chiusa al transito via Andrea Doria da via Antonio Gramsci, eccetto residenti e autorizzati. In via Silvio Pellico ci sarà l’obbligo di svolta a sinistra e divieto di svolta a destra per chi viene verso piazza Ciro Menotti.  In via Della Vittoria ci sarà il doppio senso di marcia, nell’ultimo tratto, dalla traversa con via Malatesta a piazza Ciro Menotti, per tutti i residenti abitanti nel tratto di strada interessato.

 

Data di pubblicazione: 15 novembre 2018

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi