Accessibilità

Maggio Fioranese: il programma della settimana

Da lunedì 13 a venerdì 17 maggio 2019

Il Maggio Fioranese 2019 prosegue anche durante la settimana, proponendo laboratori per bambini e ragazzi, incontri culturali, spettacoli e attività ricreative.

Lunedì 13 alle 20.30 il Teatro Astoria ospiterà 7 “Campioni di coraggio” intervistati dal giornalista Leo Turrini, secondo appuntamento della rassegna “UNO SU MILLE”, organizzato da Comitato Fiorano in Festa, Amministrazione Comunale di Fiorano e Lapam Confartigianato Imprese, per questo evento in collaborazione con il Rotary Club Sassuolo. Ingresso libero e gratuito.

“La gara degli Ozobot” è il titolo del laboratorio gratuito per bambine e bambini dai 6 ai 9 anni organizzato dal FABLAB Junior presso Casa Corsini dalle 17 alle 18.30; si replica venerdì 17 alle stesso orario con “L’allegro chirurgo con il Makey Makey”, rivolto a ragazze e ragazzi dagli 8 agli 11 anni. Per entrambi l’iscrizione obbligatoria (0536 833190 - info@casacorsini.mo.it).

La serata di giovedì 16 è ricca di proposte. Alle 21 il Teatro Astoria farà da cornice allo spettacolo “Me marì...al tos mujera!” della Compagnia Teatrale “La Quérza ed Ganazé”: si tratta di una commedia brillante in due atti tratta da “Scusi, vuol sposare mio marito?” di Stefano Palmucci, riduzione e libero adattamento in dialetto modenese a cura di Renato Galliani. Ingresso € 10. L’incasso sarà devoluto all’Aseop Associazione Sostegno Ematologia e Oncologia Pediatrica. Sempre alle 21, presso la Ludoteca del BLA, si terrà una serata di giochi da tavolo dedicata agli over 16 con animatori ludici, ad ingresso libero e gratuito.

La giornata di venerdì sarà un’anticipazione del week-end. Alle 18 Villa Cuoghi ospiterà la presentazione del libro “Per una noce di Burro” di Anna Maria Anselmi, a cura dell’Associazione InArte, con aperitivo emiliano.

Dalle 18 alle 24 le vie del centro si animeranno con il “Fiorano International Street Food”, manifestazione organizzata da “Bof Street Food”, che porterà a Fiorano le prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana ed estera preparate sul momento da coloratissimi camioncini, vere e proprie cucine itineranti. La serata sarà animata dallo spettacolo “Fiorano Live Progress”, giovani band fioranesi in concerto sul palco della piazza dalle ore 21: si esibiranno The Kaiman (11/12 anni), Noneim (12/13 anni), Paplanok (16/18 anni) e Ottosettembre (giovani più grandi).

Venerdì inoltre il foyer del Teatro Astoria ospiterà la mostra fotografica a cura di “Educativa territoriale”, servizio rivolto ai giovani disabili residenti nel Distretto Ceramico volto a sostenere percorsi di autonomia personale attraverso esperienze di socializzazione.

Per tutta la settimana, dalle 10 alle 17, sarà possibile visitare e ammirare il restyling del cortile “Angelo Vassallo”, a cura dell’Associazione studentesca Liceo Formiggini e dell’Associazione Rock’s; inoltre, presso le aree verdi circostanti il BLA, si potrà passeggiare tra le installazioni di cartone a cura dell’Associazione Artevie, in collaborazione con InArte.

Per consultare il programma completo è possibile visitare il sito www.maggiofioranese.it e la pagina Facebook Maggio Fioranese.

Data di pubblicazione: 12 maggio 2019

Avvisi recenti
30.03.2023

Una nuova illuminazione per Piazza Menotti

Modifiche alla viabilità anche in via Coccapani

30.03.2023

Iscrizioni centri estivi comunali 2023

Possibilità di fare domanda online dal 17 aprile al 17 maggio

29.03.2023

Riqualificazione del campo Sassi a Fiorano Modenese

Al via i lavori relativi alla prevenzione incendi e all’illuminazione.

28.03.2023

Manutenzione e rifacimento della segnaletica stradale

I lavori sono partiti dalle situazioni più critiche, anche tenendo conto delle segnalazioni dei cittadini tramite Rilfedeur, e condivisi con i residenti

27.03.2023

Iscrizioni Nidi d’infanzia per l’anno 2023-2024

Tempo per presentare domanda dal 17 aprile al 17 maggio

24.03.2023

Bando cultura, sport e sociale 2023

Scadenza: venerdì 14 aprile

Vedi tutti gli avvisi