Accessibilità

Maggio Fioranese: il programma della settimana

Da lunedì 13 a venerdì 17 maggio 2019

Il Maggio Fioranese 2019 prosegue anche durante la settimana, proponendo laboratori per bambini e ragazzi, incontri culturali, spettacoli e attività ricreative.

Lunedì 13 alle 20.30 il Teatro Astoria ospiterà 7 “Campioni di coraggio” intervistati dal giornalista Leo Turrini, secondo appuntamento della rassegna “UNO SU MILLE”, organizzato da Comitato Fiorano in Festa, Amministrazione Comunale di Fiorano e Lapam Confartigianato Imprese, per questo evento in collaborazione con il Rotary Club Sassuolo. Ingresso libero e gratuito.

“La gara degli Ozobot” è il titolo del laboratorio gratuito per bambine e bambini dai 6 ai 9 anni organizzato dal FABLAB Junior presso Casa Corsini dalle 17 alle 18.30; si replica venerdì 17 alle stesso orario con “L’allegro chirurgo con il Makey Makey”, rivolto a ragazze e ragazzi dagli 8 agli 11 anni. Per entrambi l’iscrizione obbligatoria (0536 833190 - info@casacorsini.mo.it).

La serata di giovedì 16 è ricca di proposte. Alle 21 il Teatro Astoria farà da cornice allo spettacolo “Me marì...al tos mujera!” della Compagnia Teatrale “La Quérza ed Ganazé”: si tratta di una commedia brillante in due atti tratta da “Scusi, vuol sposare mio marito?” di Stefano Palmucci, riduzione e libero adattamento in dialetto modenese a cura di Renato Galliani. Ingresso € 10. L’incasso sarà devoluto all’Aseop Associazione Sostegno Ematologia e Oncologia Pediatrica. Sempre alle 21, presso la Ludoteca del BLA, si terrà una serata di giochi da tavolo dedicata agli over 16 con animatori ludici, ad ingresso libero e gratuito.

La giornata di venerdì sarà un’anticipazione del week-end. Alle 18 Villa Cuoghi ospiterà la presentazione del libro “Per una noce di Burro” di Anna Maria Anselmi, a cura dell’Associazione InArte, con aperitivo emiliano.

Dalle 18 alle 24 le vie del centro si animeranno con il “Fiorano International Street Food”, manifestazione organizzata da “Bof Street Food”, che porterà a Fiorano le prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana ed estera preparate sul momento da coloratissimi camioncini, vere e proprie cucine itineranti. La serata sarà animata dallo spettacolo “Fiorano Live Progress”, giovani band fioranesi in concerto sul palco della piazza dalle ore 21: si esibiranno The Kaiman (11/12 anni), Noneim (12/13 anni), Paplanok (16/18 anni) e Ottosettembre (giovani più grandi).

Venerdì inoltre il foyer del Teatro Astoria ospiterà la mostra fotografica a cura di “Educativa territoriale”, servizio rivolto ai giovani disabili residenti nel Distretto Ceramico volto a sostenere percorsi di autonomia personale attraverso esperienze di socializzazione.

Per tutta la settimana, dalle 10 alle 17, sarà possibile visitare e ammirare il restyling del cortile “Angelo Vassallo”, a cura dell’Associazione studentesca Liceo Formiggini e dell’Associazione Rock’s; inoltre, presso le aree verdi circostanti il BLA, si potrà passeggiare tra le installazioni di cartone a cura dell’Associazione Artevie, in collaborazione con InArte.

Per consultare il programma completo è possibile visitare il sito www.maggiofioranese.it e la pagina Facebook Maggio Fioranese.

Data di pubblicazione: 12 maggio 2019

Avvisi recenti
26.09.2022

Si chiude la stagione de La Sosteria

Venerdì 30 settembre, con uno spettacolo degli HOT Minds dedicato a Johnny Cash.

24.09.2022

Allerta arancione per criticità idrogeologica e temporali

Dal 24 al 25 settembre

23.09.2022

Lunedì 26 settembre Servizi demografici chiusi

Per completamento operazioni elettorali.

23.09.2022

Una nuova strada e rotatoria a Ubersetto

La via collegherà Fiorano con Maranello e toglierà il traffico pesante dal centro della frazione.

23.09.2022

Domani ultimo giorno di attività per il Puv di Fiorano Modenese

Il ringraziamento a Ferrari per la disponibilità degli spazi. Dalla sua apertura sono state somministrate oltre 250mila dosi. Da ottobre l’attività si sposta al Centro Prelievi di Sassuolo

23.09.2022

Orari apertura ufficio elettorale e trasporto ai seggi

Domenica ufficio aperto dalle 7 alle 23. AVF offre il servizio di trasporto per gli elettori con difficoltà a deambulare.

Vedi tutti gli avvisi