Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Manutenzione straordinaria alle scuole Bursi e Il Castello

Manutenzione straordinaria alle scuole Bursi e Il Castello

Ad aprile interventi sulle coperture-

A metà aprile è previsto l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria alle coperture della scuola d’infanzia Il Castello e della scuola media Francesco Bursi di Spezzano.

Dopo l’intervento di messa in sicurezza effettuato l’estate scorsa, attraverso l'installazione della rete antisfondellamento e irrigidimento di alcuni solai del primo piano, ora alle Bursi verrà rifatto completamente il manto di impermeabilizzazione mediante la rimozione e successiva posa in opera di guaina impermeabilizzante in poliestere dello spessore di 4 mm. L’intervento riguarderà circa 1.000 mq di copertura della scuola (tre blocchi), con un costo di 26.000 euro.

All’asilo Il Castello invece verranno rimosse e successivamente posate circa 300 tegole portoghesi e dei colmi correnti in cotto, per una spesa di 2.800 euro.

 “Gli interventi sulle scuole sono sempre state tra le priorità della giunta, - afferma il vicesindaco Marco Biagini - nei prossimi mesi seguiranno altri interventi di natura straordinaria con l'obiettivo di migliorare la sicurezza degli edifici per ragazzi e insegnanti, consapevoli che alcune delle strutture, se non quasi tutte, mostrano oggi i segni del tempo, anche rispetto alle attuali norme su antisismica e prevenzione incendi. Non è sempre facile, reperire le risorse economiche e soprattutto muoversi attraverso la complicata burocrazia che affligge il nostro Paese, ma è comunque un impegno doveroso a cui non possiamo sottrarci."

I lavori, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, termineranno, in entrambe le scuole, entro la metà del mese di maggio.

Data di pubblicazione: 26 marzo 2018

Avvisi recenti
01.07.2022

Incendi boschivi: rischio alto

Da sabato 2 luglio, e fino al 28 agosto in tutta l'Emilia-Romagna scatta lo stato di “grave pericolosità”.

29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

Vedi tutti gli avvisi