Accessibilità

Maranello Plus sbarca sui social

Maranello Plus sbarca sui social
Nuovi strumenti per la promozione turistica dei territori. Un video racconta le eccellenze, dall’arte alla cultura, dai motori al benessere

Turismo distrettuale: prende il via in questi giorni il progetto di digital communication che prosegue quanto già iniziato lo scorso anno per la promozione del brand “Maranello Plus - Fast Cars & Slow Life”, che rappresenta i Comuni di Maranello, Fiorano Modenese, Formigine, Prignano sulla Secchia, Montefiorino, Palagano e Frassinoro. Per quanto, comunque, Fiorano Modenese fosse già all'interno del Sistema Turistico Territoriale, sempre al fine di incentivare l'attrazione verso le bellezze delle nostre zone.
Al sito web maranelloplus.com, che promuove le eccellenze dei territori proponendo ai visitatori strumenti e narrazioni per costruire i propri itinerari ideali, si aggiungono ora la pagina Facebook ed il profilo Instagram ufficiali. Due strumenti che hanno non solo l’obiettivo di raccontare il territorio, ma anche quello di aprire un canale di comunicazione diretto con le persone. La narrazione si fa quindi a portata di smartphone arricchendosi di contenuti multimediali dall’alto impatto visivo; un’occasione per coinvolgere anche gli utenti che potranno diventare protagonisti degli stessi canali con i loro scatti.
Sui social network debutta anche il video che introduce alcuni dei territori del sistema turistico: una storia emozionale che racconta luoghi ed eccellenze locali – dai castelli ai musei, dalle terme alla natura – attraverso gli occhi di due giovani innamorati alla scoperta di quanto pianura e montagna possono offrire.
Il progetto, affidato tramite gara alla società Space, prevede un insieme di iniziative di comunicazione coordinata per il lancio del nuovo brand turistico, tra cui il restyling dei materiali di informazione, la messa a punto di iniziative di digital advertising e la valorizzazione di luoghi, attrattori ed eventi che possano promuovere la destinazione turistica Maranello Plus

Data di pubblicazione: 01 giugno 2021

Avvisi recenti
07.12.2022

Inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano

Domenica 11 dicembre dalle ore 10.30 con il progettista, architetto Alessandro Caronia, la Banda Flos Frugi, esibizioni di pattinaggio a rotelle e Faith Gospel Choir.

07.12.2022

Graduatoria Voucher Sport

Nei prossimi giorni avverranno le liquidazioni

05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

Vedi tutti gli avvisi