Accessibilità

Misure urgenti di solidarietà alimentare

Richiesta agli esercizi di vendita di generi alimentari e beni di prima necessità di adesione mediante accettazione del buono alimentare o rilascio di carta prepagata.

L’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico intende procedere agli interventi di sostegno alimentare a favore di cittadini/nuclei familiari dei Comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Frassinoro, Maranello, Montefiorino, Palagano, Prignano sulla Secchia e Sassuolo, per fronteggiare il grave disagio economico a seguito dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

Come previsto dall’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n.658 del 29.3.2020, il sostegno avverrà attraverso buoni spesa cartacei emessi dall’Unione o carte prepagate per l’acquisto di beni alimentari e beni non alimentari di prima necessità, con oneri integralmente a carico dell’Unione.

La disponibilità dovrà essere comunicata all’Unione all’indirizzo PEC

sociali@cert.distrettoceramico.mo.it o mail segreteria@distrettoceramico.mo.it secondo lo schema allegato.

Modulo domanda

 

L’attivazione avverrà a mezzo di scambio di corrispondenza.

 

Nel caso di adesione mediante buoni spesa l’Unione provvederà a rimborsare ciascun esercizio di vendita del valore nominale dell’ammontare di tutti i buoni ricevuti entro e non oltre 30 gg. dalla registrazione di fattura elettronica ai Comuni fuori campo IVA ex art.2 DPR 633/72 corredata dei titoli giustificativi.

 

L’Unione provvederà ad inserire tutte le disponibilità ricevute dagli esercizi in un apposito elenco pubblicato sui siti internet dei singoli comuni e su www.distrettoceramico.mo.it.

Data di pubblicazione: 03 aprile 2020

Avvisi recenti
01.07.2022

Incendi boschivi: rischio alto

Da sabato 2 luglio, e fino al 28 agosto in tutta l'Emilia-Romagna scatta lo stato di “grave pericolosità”.

29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

Vedi tutti gli avvisi