Accessibilità

Modifiche viabilità

Interessate Piazza Martiri Partigiani, via Statale Est, via Viazza I Tronco, via Gramsci, dell'Elettronica, via Nirano, via Panoro e via Tamigi

Date le iniziative per il “Maggio Fioranese” è prevista la chiusura con divieto di sosta e rimozione forzata di tutta Piazza Martiri Partigiani Fioranesi dalle ore 14.00 del 29 aprile alle ore 14.00 del 30 aprile, e l’occupazione di parte della Piazza (negli stalli interni) per il montaggio di una struttura fino alle ore 24.00 del 30 giugno.

A seguire, per varie manifestazioni di quartiere, è disposta la chiusura con divieto di sosta di parte del parcheggio adiacente l’ingresso al campo di calcio di Ubersetto, in via Viazza I Tronco (angolo con via del Canaletto) dalle ore 14.00 del 29 aprile alle ore 24.00 del 31 ottobre.

Per lavori stradali, è istituito il divieto di transito con chiusura stradale in via Statale Est corsia direzione ovest (da Sassuolo a Maranello) nel tratto di via Statale Est, tra via Cavalcanti/piazza Callegari fino alla rotatoria con via Statale Est/via Santa Caterina (la rotatoria di via Statale Est/via Santa Caterina sarà parzialmente chiusa al traffico nella parte est/nord). I veicoli provenienti in via Malmusi hanno l’obbligo di svoltare a destra in via statale est direzione Sassuolo verso Maranello e non potranno transitare sulla rotatoria per via Santa Caterina. I veicoli provenienti in via Vittorio Veneto della corsia riservata hanno l’obbligo di direzione diritto verso Maranello e non potranno transitare sulla rotatoria per via Santa Caterina. Il restringimento stradale della carreggiata in via Santa Caterina nei pressi dei lavori. Questo dall’1 al 7 maggio.

A causa dei lavori di riqualificazione della pubblica illuminazione, è prevista la chiusura stradale con divieto di sosta e rimozione forzata in via Gramsci – da via V. Veneto a via Andrea Doria – con doppio senso di marcia per i residenti e i mezzi di soccorso (ingresso ed uscita da nord verso sud) dalle ore 7.00 del 9 maggio alle ore 24.00 del 13 maggio. Obbligo quindi di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da via Santuario verso via V. Veneto. Inoltre è previsto il restringimento stradale di via Gramsci – da via Andrea Doria a via Bassa – dal 14 al 31 maggio.

Fino al 27 maggio i lavori di asfaltatura interesseranno via Panoro e via Tamigi, dove è previsto un senso unico alternato regolato da movieri o semafori mobili.

Inoltre sarà presa in carico anche via dell’Elettronica e via Antica Cava, dove ci sarà un restringimento stradale; e la stessa disposizione di restringimento anche per via Nirano I Tronco e via Nirano II Tronco (con possibilità di momentanea sospensione traffico). Sarà invece chiusa via Toscanini (con divieto di sosta), eccetto che per il transito di residenti e mezzi di soccorso. Tutto questo fino al 14 maggio.

Data di pubblicazione: 28 aprile 2022

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi