Accessibilità

Ripristino accesso scaffali in biblioteca

Ripristino accesso scaffali in biblioteca
Da lunedì 3 agosto. Aperta solo al pomeriggio fino a fine agosto. Chiusura dal 10 al 15.

Dopo la riapertura della Biblioteca il 18 maggio scorso per la sola attività di prestito e restituzione libri, dal 3 agosto un’importante novità attende gli utenti: sarà possibile l’accesso agli scaffali per la scelta dei libri.

La graduale riapertura dei servizi non prescinde dall’applicazione delle norme sanitarie generali (distanza fisica e non assembramento, mascherine, gel disinfettante), dei protocolli e delle linee guida definiti in ambito nazionale e territoriale.

Gli utenti potranno accedere nelle sale a scaffale aperto (primo piano e piano terra area 0-6 e ragazzi) nel rispetto delle norme di sicurezza generali, del distanziamento interpersonale e dell’igienizzazione delle mani.

 Al primo piano è prevista la presenza contemporanea al massimo di 15 utenti; a piano terra invece è prevista la presenza contemporanea al massimo di 5 utenti nell’area ragazzi e 2 nell’area bimbi (un adulto e un bambino sono considerati un utente). È fatto obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro, igienizzare le mani e indossare la mascherina.

 Non è ancora possibile sostare in biblioteca per leggere, sfogliare quotidiani e riviste, studiare, utilizzare le postazioni pc della biblioteca o il distributore di bevande

È invece possibile prendere fino a 10 libri in prestito.

 Nel mese di agosto la biblioteca Paolo Monelli sarà aperta solo in orario pomeridiano dalle ore 15 alle ore 19; chiusa al pubblico dal 10 al 15 agosto

Data di pubblicazione: 30 luglio 2020

Avvisi recenti
07.12.2022

Inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano

Domenica 11 dicembre dalle ore 10.30 con il progettista, architetto Alessandro Caronia, la Banda Flos Frugi, esibizioni di pattinaggio a rotelle e Faith Gospel Choir.

07.12.2022

Graduatoria Voucher Sport

Nei prossimi giorni avverranno le liquidazioni

05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

Vedi tutti gli avvisi