Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Green Pass in biblioteca, al Museo della Ceramica e al Castello di Spezzano.

Green Pass in biblioteca, al Museo della Ceramica e al Castello di Spezzano.

Da venerdì 6 agosto entrano in vigore anche nei luoghi della cultura di Fiorano Modenese le misure approvate dal Governo.

Da venerdì 6 agosto, in base al DL 105/2021 entrerà in vigore su tutto il territorio nazionale l’utilizzo del Green Pass. In applicazione a tali disposizioni sarà necessario esibire il certificato all’ingresso in biblioteca comunale e negli altri luoghi della cultura del Comune di Fiorano Modenese, a partire dal castello di Spezzano e Museo della Ceramica. Il documento potrà essere mostrato in formato cartaceo o digitale.

Le disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età (inferiore ai 12 anni) e ai soggetti esenti dalla vaccinazione sulla base di idonea certificazione medica.

Per gli utenti della biblioteca comunale che non sono in possesso del Green Pass sarà comunque possibile prendere in prestito i libri su prenotazione alla mail: biblioteca@fiorano.it) in modalità take-away . 

 

Per avere il certificato occorre essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  • essere guariti da Covid-19 
  • aver ricevuto almeno una dose di vaccino anticovid 
  • essere negativi a un tampone molecolare o antigenico rapido 

Ricordiamo che la normativa prevede che il Green Pass debba essere presentato per consumare al chiuso, seduti al tavolo, in qualsiasi esercizio di ristorazione (bar, pizzerie, gelaterie, ristoranti), per assistere a spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi, per entrare in musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre, per accedere a piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso; per partecipare a sagre e fiere, convegni e congressi, per accedere a centri termali, parchi tematici e di divertimento, a centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione; per entrare in sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò e per partecipare a concorsi pubblici.

 

PER APPROFONDIRE

 

 

 

Data di pubblicazione: 03 agosto 2021

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi