Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Green Pass in biblioteca, al Museo della Ceramica e al Castello di Spezzano.

Green Pass in biblioteca, al Museo della Ceramica e al Castello di Spezzano.

Da venerdì 6 agosto entrano in vigore anche nei luoghi della cultura di Fiorano Modenese le misure approvate dal Governo.

Da venerdì 6 agosto, in base al DL 105/2021 entrerà in vigore su tutto il territorio nazionale l’utilizzo del Green Pass. In applicazione a tali disposizioni sarà necessario esibire il certificato all’ingresso in biblioteca comunale e negli altri luoghi della cultura del Comune di Fiorano Modenese, a partire dal castello di Spezzano e Museo della Ceramica. Il documento potrà essere mostrato in formato cartaceo o digitale.

Le disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età (inferiore ai 12 anni) e ai soggetti esenti dalla vaccinazione sulla base di idonea certificazione medica.

Per gli utenti della biblioteca comunale che non sono in possesso del Green Pass sarà comunque possibile prendere in prestito i libri su prenotazione alla mail: biblioteca@fiorano.it) in modalità take-away . 

 

Per avere il certificato occorre essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  • essere guariti da Covid-19 
  • aver ricevuto almeno una dose di vaccino anticovid 
  • essere negativi a un tampone molecolare o antigenico rapido 

Ricordiamo che la normativa prevede che il Green Pass debba essere presentato per consumare al chiuso, seduti al tavolo, in qualsiasi esercizio di ristorazione (bar, pizzerie, gelaterie, ristoranti), per assistere a spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi, per entrare in musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre, per accedere a piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso; per partecipare a sagre e fiere, convegni e congressi, per accedere a centri termali, parchi tematici e di divertimento, a centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione; per entrare in sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò e per partecipare a concorsi pubblici.

 

PER APPROFONDIRE

 

 

 

Data di pubblicazione: 03 agosto 2021

Avvisi recenti
01.07.2022

Incendi boschivi: rischio alto

Da sabato 2 luglio, e fino al 28 agosto in tutta l'Emilia-Romagna scatta lo stato di “grave pericolosità”.

29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

Vedi tutti gli avvisi