Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano
Le aree interessate ora saranno monitorate in modo costante dalle forze di Polizia

Nella giornata di lunedì 21 novembre sono state installate, presso le aree esterne del Castello di Spezzano, 4 nuove telecamere di sorveglianza. Questo per monitorare una delle bellezze del territorio e fungere da deterrente per qualsiasi atto vandalico o illecito a cose o persone. L’impianto video è collegato direttamente alla Polizia Municipale, e si innesta in un  più ampio progetto di vigilanza e sicurezza dell’intero Comune.

Il parco storico del Castello è molto frequentato da sportivi che utilizzano i percorsi segnalati dall’app “Walkplus” nella Valle del Torrente Fossa e lungo la Via dei Vulcani di Fango. Ma anche da cittadini in passeggiata, dalle scuole che si recano lì per attività didattiche, dai visitatori di Castello e Museo, e in ultimo da lavoratori impiegati nelle aziende della nostra zona che in pausa pranzo si concedono una momento di relax immersi nel verde.

Ricordiamo che il parco è stato recentemente oggetto di un intervento di pulizia del bosco, grazie ad Alpini Fiorano e alla Protezione Civile. E questa azione proseguirà con un altro intervento di pulitura da parte di una ditta specializzata. La speranza è che le telecamere possano disincentivare anche l’incivile dispersione di rifiuti.

Data di pubblicazione: 23 novembre 2022

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi