Accessibilità

Nuovi arredi nei parchi cittadini

Nuovi arredi nei parchi cittadini
Saranno installati nelle prossime settimane.

L’amministrazione comunale di Fiorano Modenese ha acquistato giochi ed arredi da destinare a diverse aree pubbliche. In particolare saranno posizionate nuove panchine nel Parco Vittime delle Foibe e nell’area verde delle Casette Guastalla e Sassi. Per le scuole dell’infanzia sono stati acquistati alcuni tavoli da pic-nic.

Giochi nuovi sono previsti nel Parco XXV Aprile e nel Parco Vittime delle Foibe, compresa una giostrina inclusiva, che può cioè essere utilizzata anche da bambini con disabilità, acquistata con il contributo del Rotary Club. La spesa è di 50.000 euro.

“Li installeremo nelle prossime settimane – spiega il vicesindaco Marco Biagini – dovendo prima predisporre il fondo e, per quanto riguarda le panchine, risolvere la contestazione che abbiamo mosso all’azienda fornitrice, allungando un po’ i tempi. Ma è meglio controllare e aspettare adesso, che accorgersi poi di una qualità non idonea dell’arredo acquistato”.

Dopo però avremo bisogno della collaborazione di chi usufruisce del parco perché le attrezzature pubbliche sono di tutti, significando che sono di ognuno, non di nessuno”.

Data di pubblicazione: 09 aprile 2018

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi