Accessibilità

Nuovi arredi nei parchi cittadini

Nuovi arredi nei parchi cittadini
Saranno installati nelle prossime settimane.

L’amministrazione comunale di Fiorano Modenese ha acquistato giochi ed arredi da destinare a diverse aree pubbliche. In particolare saranno posizionate nuove panchine nel Parco Vittime delle Foibe e nell’area verde delle Casette Guastalla e Sassi. Per le scuole dell’infanzia sono stati acquistati alcuni tavoli da pic-nic.

Giochi nuovi sono previsti nel Parco XXV Aprile e nel Parco Vittime delle Foibe, compresa una giostrina inclusiva, che può cioè essere utilizzata anche da bambini con disabilità, acquistata con il contributo del Rotary Club. La spesa è di 50.000 euro.

“Li installeremo nelle prossime settimane – spiega il vicesindaco Marco Biagini – dovendo prima predisporre il fondo e, per quanto riguarda le panchine, risolvere la contestazione che abbiamo mosso all’azienda fornitrice, allungando un po’ i tempi. Ma è meglio controllare e aspettare adesso, che accorgersi poi di una qualità non idonea dell’arredo acquistato”.

Dopo però avremo bisogno della collaborazione di chi usufruisce del parco perché le attrezzature pubbliche sono di tutti, significando che sono di ognuno, non di nessuno”.

Data di pubblicazione: 09 aprile 2018

Avvisi recenti
01.07.2022

Incendi boschivi: rischio alto

Da sabato 2 luglio, e fino al 28 agosto in tutta l'Emilia-Romagna scatta lo stato di “grave pericolosità”.

29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

Vedi tutti gli avvisi