Accessibilità

Nuovo sistema raccolta rifiuti per le imprese

Nuovo sistema raccolta rifiuti per le imprese
Attività di ascolto e supporto tecnico

Sono in partenza, nel Comune di Fiorano Modenese, le prime fasi della progressiva trasformazione dei servizi ambientali che, entro la fine del 2023, porterà la nostra città ad avere un nuovo e moderno servizio di raccolta dei rifiuti. Per iniziare insieme questa sfida di cambiamento, Hera sta iniziando un’attività di ascolto e supporto tecnico dedicata anche alle attività produttive. 

Questo percorso prenderà il via nelle prossime settimane per capire le caratteristiche e le esigenze specifiche di ciascuna attività, così da poter iniziare ad elaborare soluzioni di servizio sostenibili: ogni impresa, infatti, ha processi produttivi unici e produce un particolare mix di rifiuti per i quali, assieme agli operatori Hera, è necessario trovare la corretta modalità di smaltimento.

Prima dell’avvio del nuovo servizio di raccolta è importante valutare e valorizzare individualmente ogni situazione. Per questo operatori di Hera o loro incaricati, dotati di tesserino di riconoscimento, visiteranno ogni attività per valutare la produzione di rifiuti le dotazioni necessarie al conferimento ed individuare eventuali criticità.

Per rendere più efficace l’incontro con gli operatori, Le suggeriamo di valutare quanti e quali rifiuti produce la Sua attività e di esporre eventuali dubbi sulla gestione dei rifiuti. L’operatore sarà a disposizione per chiarirli e fornire le informazioni sui rifiuti prodotti dalla Sua attività. Le informazioni raccolte dall’operatore saranno utili per adattare i servizi alle Sue esigenze, per quanto possibile, e dunque permetterle di lavorare meglio.

 

Per maggiori informazioni è a disposizione sin da ora il numero gratuito 800.999.700 del Servizio Clienti del Gruppo Hera (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18).

Data di pubblicazione: 19 ottobre 2022

Avvisi recenti
26.01.2023

Il cinema teatro Astoria si rinnova

Con interventi di efficientamento energetico e l’apertura della gara per la gestione di struttura ed eventi culturali

26.01.2023

Continua il cambio sistema raccolta rifiuti a Fiorano Modenese

Tutti gli appuntamenti utili e le vie del Lotto 2

23.01.2023

Sollecito tassa rifiuti 2017

L'importo recuperato andrà a vantaggio dei contribuenti

20.01.2023

Cambio raccolta rifiuti

Tutti gli appuntamenti utili alla cittadinanza e le vie del Lotto 1

20.01.2023

Transizione digitale del Distretto Ceramico

In arrivo 2,5 milioni di euro da fondi PNRR per migliorare i servizi on-line ai nostri cittadini

19.01.2023

Fiorano Modenese: lunedì 23 gennaio 2023 parte il porta a porta di carta e plastica

Novità area urbana a sud della Statale Est e compresa tra via Ghiarella ad est e via S. Caterina da Siena a ovest. Per chi non ha ancora ritirato il kit, le Case Smeraldo rimarranno a disposizione del pubblico fino al 5 febbraio

Vedi tutti gli avvisi