Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Oltre 600 mila euro per rifare gli asfalti a Fiorano Modenese

Oltre 600 mila euro per rifare gli asfalti a Fiorano Modenese

Sono cominciati i primi lavori di un piano che riguarderà le strade del territorio più ammalorate e a rischio.

Il Comune di Fiorano Modenese ha stanziato per questa estate 120 mila euro per la lavori di asfaltatura di alcuni tratti stradali particolarmente ammalatati, in collaborazione con Hera.

I lavori sono già stati completati a fine luglio per alcune via (via Braida, via Ghiarola Nuova tra la rotatoria di via San Francesco e via Braida), mentre per altri tratti stradali procederanno nel mese di agosto: via Mazzini, via Malatesta; via Gramsci; via San Francesco alla rotatoria con via Ghiarola Nuova.

Nonostante il pesante carico di lavoro dell'ufficio tecnico su più fronti (cantieri in corso e altri in avviamento, lavori su scuole, immobili comunali e attività quotidiane per citarne alcuni) – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Monica Lusetti - anche quest'anno vedremo sul territorio interventi di asfaltatura importanti. Sono state stanziate delle cifre notevoli al fine di rendere più sicura la circolazione, migliorare il decoro urbano e rispondere concretamente ai disagi manifestati dai cittadini. Negli ultimi tre anni gli interventi sono stati numerosi e vogliamo continuare in questa direzione, consapevoli dell'alto tasso di traffico che attraversa il nostro comune e quindi della necessità, ogni anno, di spendere risorse economiche e di personale nell'interesse dei cittadini e di tutti coloro che vivono Fiorano.”

Entro la prima settimana di settembre si concluderanno anche i lavori per la riqualificazione di via della Vittoria con il ripristino delle aiuole e il rifacimento dell’asfalto.

Inoltre è attivo un accordo quadro di manutenzione delle strade, parte di un progetto redatto lo scorso anno ma la cui esecuzione è stata posticipata a quest’anno, del valore di altri 120 mila e sono in fase di definizione altri due accordi quadro per un totale di circa 365.000 euro. Grazie a questi accordi, verrà predisposto un piano asfalti delle strade del territorio comunale, dando la precedenza ai tratti più ammalorati, in un’ottica di sempre maggiore sicurezza stradale.

Data di pubblicazione: 06 agosto 2021

Avvisi recenti
07.12.2022

Inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano

Domenica 11 dicembre dalle ore 10.30 con il progettista, architetto Alessandro Caronia, la Banda Flos Frugi, esibizioni di pattinaggio a rotelle e Faith Gospel Choir.

07.12.2022

Graduatoria Voucher Sport

Nei prossimi giorni avverranno le liquidazioni

05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

Vedi tutti gli avvisi