Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Oltre 600 mila euro per rifare gli asfalti a Fiorano Modenese

Oltre 600 mila euro per rifare gli asfalti a Fiorano Modenese

Sono cominciati i primi lavori di un piano che riguarderà le strade del territorio più ammalorate e a rischio.

Il Comune di Fiorano Modenese ha stanziato per questa estate 120 mila euro per la lavori di asfaltatura di alcuni tratti stradali particolarmente ammalatati, in collaborazione con Hera.

I lavori sono già stati completati a fine luglio per alcune via (via Braida, via Ghiarola Nuova tra la rotatoria di via San Francesco e via Braida), mentre per altri tratti stradali procederanno nel mese di agosto: via Mazzini, via Malatesta; via Gramsci; via San Francesco alla rotatoria con via Ghiarola Nuova.

Nonostante il pesante carico di lavoro dell'ufficio tecnico su più fronti (cantieri in corso e altri in avviamento, lavori su scuole, immobili comunali e attività quotidiane per citarne alcuni) – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Monica Lusetti - anche quest'anno vedremo sul territorio interventi di asfaltatura importanti. Sono state stanziate delle cifre notevoli al fine di rendere più sicura la circolazione, migliorare il decoro urbano e rispondere concretamente ai disagi manifestati dai cittadini. Negli ultimi tre anni gli interventi sono stati numerosi e vogliamo continuare in questa direzione, consapevoli dell'alto tasso di traffico che attraversa il nostro comune e quindi della necessità, ogni anno, di spendere risorse economiche e di personale nell'interesse dei cittadini e di tutti coloro che vivono Fiorano.”

Entro la prima settimana di settembre si concluderanno anche i lavori per la riqualificazione di via della Vittoria con il ripristino delle aiuole e il rifacimento dell’asfalto.

Inoltre è attivo un accordo quadro di manutenzione delle strade, parte di un progetto redatto lo scorso anno ma la cui esecuzione è stata posticipata a quest’anno, del valore di altri 120 mila e sono in fase di definizione altri due accordi quadro per un totale di circa 365.000 euro. Grazie a questi accordi, verrà predisposto un piano asfalti delle strade del territorio comunale, dando la precedenza ai tratti più ammalorati, in un’ottica di sempre maggiore sicurezza stradale.

Data di pubblicazione: 06 agosto 2021

Avvisi recenti
29.05.2023

Certificati e cambi di residenza da casa

Si possono fare online senza passare dallo sportello. Allo sportello Demografici ora è attivo anche il POS

29.05.2023

Piano asfalti e marciapiedi a Fiorano Modenese

Al via la prima fase con una spesa prevista di quasi 500.000 euro.

28.05.2023

Fiorano Sonora

Per tutta l’estate eventi musicali organizzati dal Comune di Fiorano Modenese con le associazioni del territorio e il sostegno di Fondazione di Modena.

26.05.2023

25 anni per la “Fiorano-Fiorano”

Torna il 2 giugno la storica gara ciclistica organizzata da G.S. Spezzano-Castelvetro, a Fiorano Modenese.

26.05.2023

La Polizia locale ascolta i cittadini di Ubersetto

Gli operatori dei Comandi di Fiorano Modenese e Formigine sabato 27 maggio saranno presenti nella frazione per dare informazioni, raccogliere segnalazioni e proposte di miglioramento.

25.05.2023

Raccolta beni prima necessità a favore dei cittadini colpiti dall'alluvione

Boom di donazioni domenica 21 maggio presso la sede di AVF

Vedi tutti gli avvisi