Accessibilità

Ospiti a corte

Ospiti a corte
Cinque domeniche al Castello di Spezzano.

Essendo il 2018 l‘Anno Europeo del Patrimonio Culturale’, c’è un motivo in più per visitare il Castello di Spezzano e partecipare alle iniziative organizzate. In attesa della riapertura ad aprile, i bambini e per le famiglie sono ‘Ospiti a corte’ per cinque domeniche, dalle ore 16 alle ore 18, durante le quali saranno accompagnati alla scoperta degli angoli più curiosi tra le antiche mura della rocca dei Pio e della famiglia Coccapani, con laboratori, narrazioni e merenda. L’attività è curata da Le Fantasmagoriche e Ars Archeosistemi.

E’ una attività per bambini da 4 a 9 anni, (quota partecipazione 5 euro a bambino, piccola merenda inclusa), con prenotazione obbligatoria al numero 338.34.15.631 e all’indirizzo info@archeosistemi.it. Gli accompagnatori devono restare al castello per la durata dell’attività e possono usufruire gratuitamente di uno spazio in autogestione, con tè caldo e wi-fi free presso il Museo della Ceramica. E’ possibile effettuare visite guidate su prenotazione (al raggiungimento di minimo cinque partecipanti) al Castello e al museo, durante l’attività dei bambini, al costo di 5 euro a persona; il 25 febbraio e il 25 marzo la visita guidata è gratuita.

Ogni domenica sarà possibile per i bambini scoprire un angolo diverso: domenica 25 febbraio la torre pentagonale e le prigioni; domenica 4 marzo la Sala delle Vedute e i suoi affreschi; domenica 11 marzo la corte e il pozzo segreto; domenica 18 marzo la sala dei candelabri e il giardino pensile; domenica 25 marzo il parco storico e il ponte levatoio.

Data di pubblicazione: 14 febbraio 2018

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi