Accessibilità

Ospiti a corte

Ospiti a corte
Cinque domeniche al Castello di Spezzano.

Essendo il 2018 l‘Anno Europeo del Patrimonio Culturale’, c’è un motivo in più per visitare il Castello di Spezzano e partecipare alle iniziative organizzate. In attesa della riapertura ad aprile, i bambini e per le famiglie sono ‘Ospiti a corte’ per cinque domeniche, dalle ore 16 alle ore 18, durante le quali saranno accompagnati alla scoperta degli angoli più curiosi tra le antiche mura della rocca dei Pio e della famiglia Coccapani, con laboratori, narrazioni e merenda. L’attività è curata da Le Fantasmagoriche e Ars Archeosistemi.

E’ una attività per bambini da 4 a 9 anni, (quota partecipazione 5 euro a bambino, piccola merenda inclusa), con prenotazione obbligatoria al numero 338.34.15.631 e all’indirizzo info@archeosistemi.it. Gli accompagnatori devono restare al castello per la durata dell’attività e possono usufruire gratuitamente di uno spazio in autogestione, con tè caldo e wi-fi free presso il Museo della Ceramica. E’ possibile effettuare visite guidate su prenotazione (al raggiungimento di minimo cinque partecipanti) al Castello e al museo, durante l’attività dei bambini, al costo di 5 euro a persona; il 25 febbraio e il 25 marzo la visita guidata è gratuita.

Ogni domenica sarà possibile per i bambini scoprire un angolo diverso: domenica 25 febbraio la torre pentagonale e le prigioni; domenica 4 marzo la Sala delle Vedute e i suoi affreschi; domenica 11 marzo la corte e il pozzo segreto; domenica 18 marzo la sala dei candelabri e il giardino pensile; domenica 25 marzo il parco storico e il ponte levatoio.

Data di pubblicazione: 14 febbraio 2018

Avvisi recenti
14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

12.05.2022

Proliferazione della zanzara tigre: via al Piano di contrasto!

Tra i consigli ci sono: la rimozione dell’acqua piovana e la pulizia dei cortili. Previste azioni specifiche anche intorno agli istituti scolastici

10.05.2022

Modifica addizionale IRPEF

Si alza la soglia di esenzione, dai 10 mila ai 13 mila euro di reddito

Vedi tutti gli avvisi