Accessibilità

Ospiti a corte: streghe al Castello

Ospiti a corte: streghe al Castello
Da domenica 10 novembre, quattro appuntamenti pomeridiani per bambini coraggiosi

Domenica 10 novembre 2019 ritorna al castello di Spezzano l’appuntamento con ‘Ospiti a corte’, pomeriggi dedicati ai bambini dai 4 ai nove anni.

Quattro appuntamenti, dalle 16 alle 18, attendono i più coraggiosi per scoprire le streghe del Castello. Al termine una gustosa merenda per tutti.

Il primo evento sarà uno spettacolo di burattini per tutte le età dal titolo ‘Pierino Pierone e la strega Bistrega’, in Sala delle Vedute. Domenica 17 novembre invece si raccontano ‘Storie di streghe’; il 24 novembre laboratorio e altre storie con ‘Strega qui, strega là’ e, per finire, domenica 1° dicembre una grande tombola al Castello.

La prenotazione delle attività, a cura di Le Fantasmagoriche e ARS Archeosistemi, è obbligatoria al numero 335 440372 o alla mail info@archeosistemi.it. Il costo è di 5 euro a bambino.

I ragazzi devono essere accompagnati e gli accompagnatori devono restare al Castello per la durata dell’attività, usufruendo gratuitamente di uno spazio in autogestione con libri, te caldo e wi-free, presso la Galleria delle Battaglie.

Alle ore 16,30 è possibile anche partecipare alla visita guidata a castello e Museo della ceramica al costo di 5 euro per persona. La visita guidata si effettua al raggiungimento di minimo 5 prenotati. Domenica 24 novembre la visita è gratuita.

Data di pubblicazione: 05 novembre 2019

Avvisi recenti
28.05.2023

Fiorano Sonora

Per tutta l’estate eventi musicali organizzati dal Comune di Fiorano Modenese con le associazioni del territorio e il sostegno di Fondazione di Modena.

26.05.2023

25 anni per la “Fiorano-Fiorano”

Torna il 2 giugno la storica gara ciclistica organizzata da G.S. Spezzano-Castelvetro, a Fiorano Modenese.

26.05.2023

La Polizia locale ascolta i cittadini di Ubersetto

Gli operatori dei Comandi di Fiorano Modenese e Formigine sabato 27 maggio saranno presenti nella frazione per dare informazioni, raccogliere segnalazioni e proposte di miglioramento.

25.05.2023

Raccolta beni prima necessità a favore dei cittadini colpiti dall'alluvione

Boom di donazioni domenica 21 maggio presso la sede di AVF

24.05.2023

Le opinioni dei cittadini per il Piano Urbanistico Generale

Nuovo appuntamento aperto alla cittadinanza per partecipare alla definizione di strategie e obiettivi primari dello strumento di pianificazione del territorio

23.05.2023

Emergenza allevamenti della Romagna

Solidarietà sopravvivenza animali da reddito

Vedi tutti gli avvisi