Accessibilità

Per il Bla in arrivo 10 mila euro dal Ministero

Per il Bla in arrivo 10 mila euro dal Ministero
Importante contributo per l’acquisto di nuovi volumi da inserire nel catalogo della biblioteca comunale.

Il “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali” previsto dal decreto Rilancio, ha destinato 30 milioni di euro per l’acquisto straordinario di libri da parte delle biblioteche comunali, di pubblica lettura e di istituti. Il Fondo, messo a disposizione dal Mibact (Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo), ha lo scopo di sostenere l’editoria libraria anche mediante il rinnovo dei volumi a disposizione dei cittadini. L’intento è dare sostegno al mercato del libro – molto colpito dall’emergenza Covid – e stimolare una collaborazione più stretta tra biblioteche, librerie e case editrici, come detta anche il Piano Nazionale per la Lettura.

La biblioteca Paolo Monelli del comune di Fiorano Modenese, dopo aver presentato istanza, è riuscita a ottenere il contributo massimo, per una cifra che ammonta a ben 10 mila euro. Si tratta di una somma considerevole per l’incremento del patrimonio librario cittadino

Questo è motivo di profonda soddisfazione per un territorio che da sempre ha incentivato, nei modi più disparati, la lettura e la diffusione del patrimonio culturale. Nelle prossime settimane l’Amministrazione provvederà così all’ampliamento e al rinnovo dell’importante corpus librario di cui è già in possesso.

Data di pubblicazione: 03 settembre 2020

Avvisi recenti
29.05.2023

Certificati e cambi di residenza da casa

Si possono fare online senza passare dallo sportello. Allo sportello Demografici ora è attivo anche il POS

29.05.2023

Piano asfalti e marciapiedi a Fiorano Modenese

Al via la prima fase con una spesa prevista di quasi 500.000 euro.

28.05.2023

Fiorano Sonora

Per tutta l’estate eventi musicali organizzati dal Comune di Fiorano Modenese con le associazioni del territorio e il sostegno di Fondazione di Modena.

26.05.2023

25 anni per la “Fiorano-Fiorano”

Torna il 2 giugno la storica gara ciclistica organizzata da G.S. Spezzano-Castelvetro, a Fiorano Modenese.

26.05.2023

La Polizia locale ascolta i cittadini di Ubersetto

Gli operatori dei Comandi di Fiorano Modenese e Formigine sabato 27 maggio saranno presenti nella frazione per dare informazioni, raccogliere segnalazioni e proposte di miglioramento.

25.05.2023

Raccolta beni prima necessità a favore dei cittadini colpiti dall'alluvione

Boom di donazioni domenica 21 maggio presso la sede di AVF

Vedi tutti gli avvisi