Accessibilità

Perforazioni per la ricerca del metano

Il sindaco Francesco Tosi scrive all’assessore regionale Palma Costi.

Il sindaco di Fiorano Modenese Francesco Tosi ha scritto all’assessore regionale Palma Costi: “Ho saputo della delibera con la quale la Giunta Regionale si oppone, per condivise motivazioni di tipo ambientale, alla ricerca di metano nel distretto ceramico e quindi anche nel mio Comune. Ti ringrazio, anche a nome dei cittadini che rappresento, per la sensibilità e onestà intellettuale con cui hai ascoltato e analizzato le istanze locali, giungendo a condividerne le motivazioni e le conclusioni. Grazie per aver agito con coerenza secondo l'impegno che avevi assunto con noi amministratori locali e nel corso delle riunioni pubbliche effettuate sul nostro territorio con i cittadini. Ti chiedo di estendere il mio apprezzamento al Presidente e all'intera Giunta regionale. Ora ci resta da vigilare affinché il Ministero recepisca il vostro e nostro indirizzo, escludendo il nostro territorio da possibili trivellazioni”.

Il sindaco Francesco Tosi fa riferimento alla preoccupazione espressa nel maggio 2017 dai sindaci dei comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Sassuolo e Rubiera, per l'azione di ricerca annunciata e autorizzata relativamente alle attività di screening per idrocarburi e fa riferimento alla delibera ora adottata dalla Giunta Regionale nella quale si ripercorre il confronto con le comunità e i territori, anticipando il diniego all’eventuale intesa che venga richiesta dal Ministero

Data di pubblicazione: 05 settembre 2018

Avvisi recenti
05.08.2020

Lotta alle zanzare: impariamo a difenderci

Trovati due piccoli focolai di West Nile virus, derivati da puntura di insetti

05.08.2020

Modifiche alla viabilità Via Nirano

Chiusura 6 e 7 agosto

04.08.2020

"Bike to Work"

Incentivi economici per chi si recherà a lavoro in bicicletta.

02.08.2020

CinemAperto

Apertura estiva del Cinema Astoria con 5 film della stagione cinematografica recente.

02.08.2020

Chiusura del progetto europeo Social(i) Makers

Si chiude dopo tre anni di attività il progetto europeo Social(i)Makers, creato per promuovere l’innovazione sociale a livello territoriale. Il progetto ha creato un corso base di educazione all’innovazione sociale che ha coinvolto una community internazionale e ha dato modo di sperimentare nuovi strumenti e soluzioni innovative.

31.07.2020

Pulizia strade e marciapiedi

Programma strade interessate dal 3 al 14 agosto (ore 6.00 - 13.00).

Vedi tutti gli avvisi