Accessibilità

Piano asfalti e marciapiedi a Fiorano Modenese

Al via la prima fase con una spesa prevista di quasi 500.000 euro.

E’ in partenza il piano asfalti e marciapiedi 2023 del Comune di Fiorano Modenese che tiene in considerazione le segnalazioni dei cittadini e le criticità sul territorio.

Gli interventi saranno realizzati in due fasi. Nella prima fase vengono riqualificate diverse strade con una spesa prevista di quasi mezzo milione di euro.

In affiancamento ad Hera, che ripristina la parte di competenza, saranno sistemate via Circondariale San Francesco (da via Della Vittoria a via Ghiarola Vecchia), Via del Cimitero, via Arno, via Carducci, via Leopardi (da via Manzoni a via Camporosso) e un tratto di via Manzoni e via Goldoni.

I cantieri di competenza totalmente comunale riguarderanno invece un tratto di via Raffaello Sanzio, via Caravaggio, tratti di via Buonarroti, un tratto di Circondariale San Francesco (da via Ghiarola Nuova a via Paganini) e il completamento di via Ghiarella.

In questa prima fase verranno inoltre demoliti e rifatti i marciapiedi in via Loira e in via Alessandro Coppi. Quest'ultima sarà interessata anche da un intervento di riasfaltatura. 

Nella seconda fase, per un importo di bilancio di circa un altro mezzo milione di euro, il programma prevede la riqualificazione dei marciapiedi di via Verdi, con una spesa appena inferiore ai 200.000 euro e di via della Resistenza, lato est.

Le altre strade previste nel piano asfalti sono: il cavalcavia di via Canaletto, via Brascaglia, tratti Pedemontana, un tratto di via del Cappellano, un tratto di via Magellano, a cui si aggiungono interventi di ripristino su via Viazza I Tronco a Ubersetto, alla conclusione dei lavori di realizzazione della rotatoria.

Nelle strade interessate dagli interventi di asfaltatura verranno istituiti divieti di sosta e restringimenti stradali con traffico regolato da movieri per la durata dei lavori.

Data di pubblicazione: 29 maggio 2023

Avvisi recenti
29.09.2023

Avviso pubblico per intervento di rigenerazione urbana

Per la concessione in diritto di superficie di un’area di proprietà comunale per intervento di rigenerazione urbana attraverso la realizzazione di alloggi di Edilizia residenziale sociale (E.R.S.) e parco pubblico in Via Poliziano angolo Via Machiavelli del Capoluogo comunale

27.09.2023

Contributo centri estivi

Approvata graduatoria Progetto Conciliazione Vita-Lavoro 2023

27.09.2023

Il Teatro Astoria riapre!

Già partita la campagna abbonamenti e la vendita dei biglietti singoli per la nuova stagione

21.09.2023

Convocazione Consiglio Comunale

Giovedì 28 settembre, ore 19.00, presso Casa Corsini

20.09.2023

Il ponte di via Ghiarella riapre i battenti

Inaugurazione aperta al pubblico sabato 23 settembre alle 15.00

19.09.2023

A Fiorano Modenese è in arrivo il CineSwing Festival!

Sabato 30 settembre un evento unico dedicato agli amanti del ballo swing

Vedi tutti gli avvisi