Accessibilità

Più di 30 assunzioni nei Comuni dell’Unione

Tutta la modulistica per partecipare ai bandi è disponibile online

L’Unione dei Comuni del Distretto ceramico ha indetto, nell’ultimo periodo, 23 bandi di concorso per un totale di 33 assunzioni. Tutta la modulistica e le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito dell’Unione, sezione “bandi di concorso”.

Le figure ricercate sono molteplici: si spazia dagli istruttori contabili a quelli socio-assistenziali; si ricerca personale per i servizi istruzione, demografici, attività produttive e cultura, solo per fare qualche esempio. Il personale presterà servizio nei singoli Comuni interessati dalle selezioni  ma le procedure concorsuali sono in capo all’Unione, alla quale i sette Comuni del Distretto ceramico hanno conferito la funzione di amministrazione e sviluppo delle risorse umane.

Per quanto riguarda i bandi di concorso le prove d’esame consistono in due prove scritte sulle materie oggetto della conseguente prova orale.

Afferma Fabio Braglia, Sindaco di Palagano con delega al Personale per l’Unione: “In un periodo di emergenza come questo, nel quale purtroppo stiamo assistendo non solo a problemi legati alla salute ma anche ad una crisi economica senza precedenti, il tema del lavoro è fondamentale per la ripartenza . 33 nuove assunzioni all'interno dei Comuni della nostra Unione sono una risposta concreta, che la nostra Giunta, assieme al prezioso lavoro che il dott. Rabacchi e tutto il bravo staff dell'ufficio personale, hanno saputo mettere in campo in collaborazione con le amministrazioni interessate. Auspichiamo che queste assunzioni servano sia a colmare dei fabbisogni ma anche a dare nuova linfa ai nostri servizi e soprattutto che venga colta dai nostri giovani come una grande opportunità per investire la loro vita lavorativa e privata nei nostri territori”.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 26 maggio 2020

Avvisi recenti
29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

27.06.2022

Qualità dell’Aria in Emilia-Romagna, al via un'indagine per dare voce ai cittadini

C'è tempo fino al 17 luglio. L’analisi fa parte delle attività di consultazione e partecipazione previste nel percorso di elaborazione del nuovo Piano Aria Integrato Regionale

Vedi tutti gli avvisi