Accessibilità

Portale 'Emilia a domicilio'

Per fornire un supporto agli esercizi commerciali di Fiorano Modenese.

Emiliaadomicilio.it è un portale web per aiutare gli esercizi commerciali fioranesi ad entrare nel mondo del commercio digitale, in modo semplice e immediato, senza investimenti.

L' idea nasce dai fioranesi Cristiano Baroni e Daniele Montecchi, titolari della web agency Digitalion, con sede a Fiorano Modenese.
Ed è proprio al Comune di Fiorano Modenese che i due giovani hanno voluto proporre il loro lavoro, gratuitamente. Per dare una mano al commercio del loro territorio. 
Il portale 'Emilia a domicilio' consente ai clienti di trovare velocemente e facilmente chi consegna a casa loro o chi ha attivato il servizio di asporto, in questo periodo di emergenza sanitaria. Il cliente può comunicare con il negozio, bar, ristorante che sia direttamente via whatsapp, telefono, mail o sito internet ed eventualmente fare il suo ordine. Il servizio è gratuito per tutti gli esercenti che vogliono iscriversi e in futuro potranno gestire in autonomia e aggiornare la propria scheda.
Per ora sono stati inseriti sul portale tutti gli esercizi commerciali che avevano segnalato la loro disponibilità alla consegna a domicilio e che il Comune di Fiorano Modenese aveva inserito in una lista sul proprio sito.
Sfruttando questo l'elenco di attività già predisposto, i due creatori hanno riempito il portale di contenuti per permettere ai clienti di cercare velocemente ciò che desiderano e agli esercizi commerciali di avere una vetrina e uno strumento agile per potere lavorare con consegne a domicilio e con asporto anche in questo periodo di forzata chiusura.
Il Comune ha dato il suo patrocinio al progetto e si è impegnato a farlo conoscere ai comuni del distretto ceramico, coinvolgendo Sassuolo, Maranello, Formigine. Presto l'iniziativa si espanderà verso altre realtà.
Il Comune provvederà ad inserire un link al portale anche sul sito Fiorano Turismo.it
E' in programma anche la realizzazione dell' App per iOS e Android.
«L' idea - spiegano i promotori - nasce come risposta alla necessità dei commercianti di sopravvivere attraverso la consegna a domicilio e l' asporto in questo momento così difficile, ma anche per gli stessi cittadini che così possono avere in un unico sito tutte le attività di qualunque settore, che possono servirli a casa loro, indipendentemente dalla sede dell' esercente che esegue le consegne a domicilio.
Per informazioni si può visitare il sito www.emiliaadomicilio.it e per adesioni contattare info@digitalion.it o compilare in modulo on line sul portale.

Data di pubblicazione: 06 maggio 2020

Avvisi recenti
30.05.2020

Modifiche alle viabilità

Nella prossima settimana.

29.05.2020

Report Consiglio comunale

I punti discussi nella seduta del 26 maggio al teatro Astoria.

28.05.2020

Il Distretto adotta il piano della mobilità ciclistica

Tra gli obiettivi: 15% di mobilità ciclabile negli spostamenti interni e quasi 235 chilometri di percorsi ciclabili

28.05.2020

Aprono i termini per le graduatorie ERP

Fino al 30 giugno è possibile presentare domanda per l’inserimento nelle graduatorie per l’assegnazione di alloggi ERP nel comune di Fiorano Modenese

28.05.2020

Riorganizzazione accessi uffici comunali e chiusura 1° giugno

Da mercoledì 3 giugno i servizi demografici sono accessibili al pubblico, con regole anti-covid. Sono privilegiati gli appuntamenti. Lunedì 1° giugno alcuni uffici sono chiusi.

26.05.2020

Selezione per un dirigente di area tecnica a Fiorano Modenese

Fino al 3 giugno è possibile inviare la propria candidatura sulla base dei requisiti e delle modalità previsti dall’avviso pubblicato sul sito del Comune e dell’Unione dei comuni del distretto ceramico.

Vedi tutti gli avvisi