Accessibilità

Presa possesso area via Montebianco

La Polizia Municipale è entrata venerdì 17 novembre.

Il 14 ottobre del 2105 il Comune di Fiorano Modenese aveva emesso un’ordinanza di demolizione e ripristino relativa ad un’area in via Montebianco a Ubersetto, affinché la proprietà provvedesse alla rimozione di opere abusivamente realizzate (fra cui un piazzale asfaltato e le tensostrutture) in un’area a vocazione agricola e al conseguente ripristino dello stato dei luoghi, entro 90 giorni. In caso contrario sarebbero state applicate le norme vigenti per cui le aree sono acquisite di diritto al patrimonio disponibile del comune il cui dirigente o responsabile del competente ufficio deve provvedere alla demolizione delle opere.

Constata l’inadempienza, una ordinanza successiva aveva imposto lo sgombero e dichiarato l’acquisizione al patrimonio pubblico, ma i tecnici del comune non avevano potuto entrare nell’area, trovando gli accessi chiusi.

Affrontate tutte le procedure necessarie, questa mattina, la polizia municipale è entrata nell’area, trovando i cancelli aperti e senza alcuna forma di resistenza da parte della ex proprietà.

 

 

 

Data di pubblicazione: 24 novembre 2017

Avvisi recenti
05.08.2020

Lotta alle zanzare: impariamo a difenderci

Trovati due piccoli focolai di West Nile virus, derivati da puntura di insetti

05.08.2020

Modifiche alla viabilità Via Nirano

Chiusura 6 e 7 agosto

04.08.2020

"Bike to Work"

Incentivi economici per chi si recherà a lavoro in bicicletta.

02.08.2020

CinemAperto

Apertura estiva del Cinema Astoria con 5 film della stagione cinematografica recente.

02.08.2020

Chiusura del progetto europeo Social(i) Makers

Si chiude dopo tre anni di attività il progetto europeo Social(i)Makers, creato per promuovere l’innovazione sociale a livello territoriale. Il progetto ha creato un corso base di educazione all’innovazione sociale che ha coinvolto una community internazionale e ha dato modo di sperimentare nuovi strumenti e soluzioni innovative.

31.07.2020

Pulizia strade e marciapiedi

Programma strade interessate dal 3 al 14 agosto (ore 6.00 - 13.00).

Vedi tutti gli avvisi