Accessibilità

Presa possesso area via Montebianco

La Polizia Municipale è entrata venerdì 17 novembre.

Il 14 ottobre del 2105 il Comune di Fiorano Modenese aveva emesso un’ordinanza di demolizione e ripristino relativa ad un’area in via Montebianco a Ubersetto, affinché la proprietà provvedesse alla rimozione di opere abusivamente realizzate (fra cui un piazzale asfaltato e le tensostrutture) in un’area a vocazione agricola e al conseguente ripristino dello stato dei luoghi, entro 90 giorni. In caso contrario sarebbero state applicate le norme vigenti per cui le aree sono acquisite di diritto al patrimonio disponibile del comune il cui dirigente o responsabile del competente ufficio deve provvedere alla demolizione delle opere.

Constata l’inadempienza, una ordinanza successiva aveva imposto lo sgombero e dichiarato l’acquisizione al patrimonio pubblico, ma i tecnici del comune non avevano potuto entrare nell’area, trovando gli accessi chiusi.

Affrontate tutte le procedure necessarie, questa mattina, la polizia municipale è entrata nell’area, trovando i cancelli aperti e senza alcuna forma di resistenza da parte della ex proprietà.

 

 

 

Data di pubblicazione: 24 novembre 2017

Avvisi recenti
01.07.2022

Incendi boschivi: rischio alto

Da sabato 2 luglio, e fino al 28 agosto in tutta l'Emilia-Romagna scatta lo stato di “grave pericolosità”.

29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

Vedi tutti gli avvisi