Accessibilità

Prosegue il ‘Piano asfalti’ a Fiorano Modenese

In estate sono già state sistemate alcune vie, altre saranno asfaltate prima dell’inverno, dando la precedenza ai tratti più ammalorati in un’ottica di sicurezza stradale.

Prosegue nel Comune di Fiorano Modenese il rifacimento degli asfalti di alcuni tratti stradali particolarmente ammalorati.

In collaborazione con Hera sono già stati completati, tra luglio e agosto, i lavori per via Braida, via Ghiarola Nuova tra la rotatoria di via San Francesco e via Braida, via Mazzini, via Malatesta e laterale e via Gramsci. Sempre all'interno degli accordi presi con Hera, prima dell'inverno, sarà effettuata l'asfaltatura di porzioni di via San Francesco nel tratto tra la rotatoria con via Ghiarola Nuova e via della Vittoria.

Nella prima metà di settembre si sono inoltre conclusi i lavori di riqualificazione di via della Vittoria , in particolare il completamento e livellamento delle aiuole con terreno vegetale e il - rifacimento del tappeto in asfalto.

Altri lavori di asfaltatura sono in programma prima dell'inverno e riguardano il completamento di via Boccaccio, via Petrarca, via Leopardi, via Tasso, via Fanti, via Tassoni, via Nirano, via Cerreto (compresa la banchina) e via Ghiarella.

Entro fine anno potranno poi essere effettuati ulteriori interventi di asfaltatura compatibilmente con le risorse a disposizione, che ammontano ad oltre 600 mila euro, dando la precedenza ai tratti più ammalorati, in un’ottica di sempre maggiore sicurezza stradale.

 

 

Data di pubblicazione: 21 settembre 2021

Avvisi recenti
26.01.2023

Il cinema teatro Astoria si rinnova

Con interventi di efficientamento energetico e l’apertura della gara per la gestione di struttura ed eventi culturali

26.01.2023

Continua il cambio sistema raccolta rifiuti a Fiorano Modenese

Tutti gli appuntamenti utili e le vie del Lotto 2

23.01.2023

Sollecito tassa rifiuti 2017

L'importo recuperato andrà a vantaggio dei contribuenti

20.01.2023

Cambio raccolta rifiuti

Tutti gli appuntamenti utili alla cittadinanza e le vie del Lotto 1

20.01.2023

Transizione digitale del Distretto Ceramico

In arrivo 2,5 milioni di euro da fondi PNRR per migliorare i servizi on-line ai nostri cittadini

19.01.2023

Fiorano Modenese: lunedì 23 gennaio 2023 parte il porta a porta di carta e plastica

Novità area urbana a sud della Statale Est e compresa tra via Ghiarella ad est e via S. Caterina da Siena a ovest. Per chi non ha ancora ritirato il kit, le Case Smeraldo rimarranno a disposizione del pubblico fino al 5 febbraio

Vedi tutti gli avvisi