Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Pulizie straordinarie di marciapiedi, rotonde e piste ciclabili

Pulizie straordinarie di marciapiedi, rotonde e piste ciclabili

Nei mesi estivi in programma un piano di interventi di sfalcio e spazzamento sul territorio di Fiorano Modenese.

Inizierà a luglio e proseguirà fino ai primi di settembre il programma sperimentale di pulizia di marciapiedi, rotatorie pavimentate e piste ciclabili, approvato dall’Amministrazione comunale di Fiorano Modenese per l’anno 2018, in collaborazione con Hera.

Si tratta di interventi straordinari di spazzamento, sfalcio e decespugliamento che riguarderanno il territorio comunale, suddiviso in otto zone, che saranno interessate successivamente dalle operazioni, sulla base di un calendario prestabilito.

Il Comune di Fiorano Modenese ha deciso di potenziare il servizio strade con questo nuovo programma, attingendo ai fondi resi disponibili a Bilancio, per un importo complessivo di circa 30.00 euro.

“Con questo nuovo servizio vogliamo contribuire a migliorare le condizioni della nostre strade. – dichiara il sindaco Francesco Tosi - Il decoro urbano e la pulizia di un paese sono per noi cose importanti. Chiedo la collaborazione anche di tutti i cittadini per una Fiorano sempre più pulita. Ci tengo a ricordare che, nonostante questi nuovi servizi, la bolletta Tari quest'anno è diminuita per il quarto anno consecutivo.”

Il piano di intervento è frutto di una attenta analisi delle aree più critiche e delle segnalazioni dei cittadini.

Le attività di sfalcio, decespugliamento e spazzamento inizieranno  a luglio a Ubersetto, Cameazzo, tra luglio ed agosto nella zona tra via Ghiarola Vecchia e via Braida e a Case Nuove. Entro i primi di agosto verrà pulita la zona di Spezzano in occasione della Fiera di San Rocco, nelle settimane centrali di agosto gli interventi riguarderanno la zona del Villaggio artigiana, in concomitanza con il periodo di maggiore chiusura delle attività, quindi entro l’8 settembre toccherà a Fiorano centro e infine, prima dell’apertura delle scuole, sarà la volta di Crociale.

Le zone coinvolte saranno soggette a specifiche ordinanze che preciseranno date e orari degli interventi; verranno affissi appositi cartelli di segnaletica, in modo da mantenere i bordi strada liberi da veicoli e consentire lo spazzamento meccanizzato e una pulizia migliore.

Data di pubblicazione: 27 giugno 2018

Avvisi recenti
26.05.2022

Convocazione Consiglio Comunale

Martedì 31 maggio, ore 19.00, presso Casa Corsini

26.05.2022

Fioranolimpica e inaugurazione Palazzetto

Rassegna di eventi sportivi lungo tutta la metà di giugno. Tra queste, l’inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport a Spezzano, alla presenza del Presidente Bonaccini

26.05.2022

Unione Distretto ceramico, approvato il bilancio

Spese per oltre 18 milioni, 80 per cento per il sociale.

25.05.2022

Al FabLab Junior studenti da Oklahoma e Kansas

Quattro college statunitensi in visita a Fiorano per uno studio comparativo sui modelli educativi

24.05.2022

PAF!, il Festival fa il bis e si allarga.

La seconda edizione della kermesse a Maranello, Fiorano Modenese e Formigine: teatro, circo e musica nei parchi e nelle piazze.

24.05.2022

Run Different arriva a Fiorano Modenese!

La community di runners inaugura la nuova sede lunedì 30 maggio

Vedi tutti gli avvisi