Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Raccolti oltre 6.000 euro in tre giorni per aiutare i cittadini bisognosi

Raccolti oltre 6.000 euro in tre giorni per aiutare i cittadini bisognosi

Sul conto dedicato all’emergenza Covid-19 del Comune di Fiorano Modenese.

In soli tre giorni, da mercoledì a venerdì, sono stati raccolti 6.160 euro sul conto corrente dedicato che il Comune di Fiorano Modenese ha istituito per la raccolta di donazioni in favore dei cittadini bisognosi, che hanno difficoltà a provvedere alla spesa alimentare.

Il conto,  intestato al Comune con Iban IT33-E-05034-66760-000000021805, ha registrato 28 donazioni da mercoledì scorso, quando è stato comunicato alla cittadinanza. Una dimostrazione della generosità dei cittadini e delle aziende fioranesi che in questo periodo, tra donazioni di dispositivi di protezione, generi alimentari e denaro si stanno dimostrando una comunità solidale e coesa.

“Ringrazio fin d'ora i cittadini che hanno già partecipato a questa iniziativa di solidarietà collettiva e anche coloro che vorranno aggiungersi - sottolinea il sindaco, Francesco Tosi -Oltre a questa modalità altri cittadini e imprese hanno offerto aiuti e si sono messi a disposizione. Fiorano ha dimostrato di essere una comunità nel momento del bisogno e questo, anche per un sindaco, è motivo di sostegno per andare avanti con tutte le energie disponibili”.

Chiunque può donare, anche una piccola cifra, per sostenere chi è in difficoltà. Sono previste anche detrazioni fiscali per le offerte fatte: per le persone fisiche e per gli enti non commerciali la detrazione sarà pari al 30% dell’importo donato, mentre per i soggetti titolari di reddito d’impresa le erogazioni liberali, in denaro e in natura, sono deducibili dal reddito in misura piena. La causale da inserire nel bonifico per e delle detrazioni fiscali è: 'Erogazione liberale per emergenza Covid19 al Comune di Fiorano Modenese – Nome e cognome e codice fiscale del benefattore.'

Per chi volesse invece donare beni di prima necessità il riferimento sono le Caritas parrocchiali di Fiorano, Nirano, Spezzano (presso le suore in via Vittorio Veneto, 14 - tel. 3486085634) e quella di Ubersetto (presso la canonica, via Monte Ave, 2 – tel. 0536844126).

Data di pubblicazione: 04 aprile 2020

Avvisi recenti
29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

27.06.2022

Qualità dell’Aria in Emilia-Romagna, al via un'indagine per dare voce ai cittadini

C'è tempo fino al 17 luglio. L’analisi fa parte delle attività di consultazione e partecipazione previste nel percorso di elaborazione del nuovo Piano Aria Integrato Regionale

Vedi tutti gli avvisi