Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Raccolti oltre 6.000 euro in tre giorni per aiutare i cittadini bisognosi

Raccolti oltre 6.000 euro in tre giorni per aiutare i cittadini bisognosi

Sul conto dedicato all’emergenza Covid-19 del Comune di Fiorano Modenese.

In soli tre giorni, da mercoledì a venerdì, sono stati raccolti 6.160 euro sul conto corrente dedicato che il Comune di Fiorano Modenese ha istituito per la raccolta di donazioni in favore dei cittadini bisognosi, che hanno difficoltà a provvedere alla spesa alimentare.

Il conto,  intestato al Comune con Iban IT33-E-05034-66760-000000021805, ha registrato 28 donazioni da mercoledì scorso, quando è stato comunicato alla cittadinanza. Una dimostrazione della generosità dei cittadini e delle aziende fioranesi che in questo periodo, tra donazioni di dispositivi di protezione, generi alimentari e denaro si stanno dimostrando una comunità solidale e coesa.

“Ringrazio fin d'ora i cittadini che hanno già partecipato a questa iniziativa di solidarietà collettiva e anche coloro che vorranno aggiungersi - sottolinea il sindaco, Francesco Tosi -Oltre a questa modalità altri cittadini e imprese hanno offerto aiuti e si sono messi a disposizione. Fiorano ha dimostrato di essere una comunità nel momento del bisogno e questo, anche per un sindaco, è motivo di sostegno per andare avanti con tutte le energie disponibili”.

Chiunque può donare, anche una piccola cifra, per sostenere chi è in difficoltà. Sono previste anche detrazioni fiscali per le offerte fatte: per le persone fisiche e per gli enti non commerciali la detrazione sarà pari al 30% dell’importo donato, mentre per i soggetti titolari di reddito d’impresa le erogazioni liberali, in denaro e in natura, sono deducibili dal reddito in misura piena. La causale da inserire nel bonifico per e delle detrazioni fiscali è: 'Erogazione liberale per emergenza Covid19 al Comune di Fiorano Modenese – Nome e cognome e codice fiscale del benefattore.'

Per chi volesse invece donare beni di prima necessità il riferimento sono le Caritas parrocchiali di Fiorano, Nirano, Spezzano (presso le suore in via Vittorio Veneto, 14 - tel. 3486085634) e quella di Ubersetto (presso la canonica, via Monte Ave, 2 – tel. 0536844126).

Data di pubblicazione: 04 aprile 2020

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano Modenese

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi