Accessibilità

Riapertura cimiteri, parchi e Salse di Nirano

Con limitazioni da rispettare per impedire il diffondersi del contagio

Lunedì 4 maggio a Fiorano Modenese riapriranno cimiteri, parchi e la Riserva naturale delle Salse di Nirano.

I cimiteri di Fiorano e Spezzano saranno aperti con le modalità e gli orari previsti prima dell’emergenza covid-19.

Il sindaco Francesco Tosi invita i cittadini a rispettare il distanziamento sociale e a non andare tutti il primo giorno: "E' giunto finalmente il momento di poter riaprire i cimiteri. So che si tratta di una cosa attesa da alcuni con grande desiderio e sono lieto per loro. Nessuno tuttavia deve dimenticare che, per il bene proprio e di tutti, vanno osservate scrupolosamente le regole ormai note del distanziamento tra le persone. E' necessario quindi che non si vada in tanti subito lunedì; chiedo di dilazionare nei prossimi giorni le visite, lasciando la precedenza a chi purtroppo ha avuto un lutto in questo terribile periodo che ha impedito la stessa celebrazione del rito funebre".

Da lunedì accessibili anche parchi cittadini e l’area della Riserva naturale delle Salse di Nirano, con i suoi sentieri (le strutture restano chiuse).

Secondo le norma ministeriali, per evitare la diffusione del contagio, non sarà possibile sostare nelle aree verdi, né svolgere attività ludiche, restano chiuse le aree gioco. L’attività motoria è consentita, in ambito provinciale, rispettando una distanza interpersonale di 1 metro, mentre per l’attività sportiva la distanza interpersonale aumenta a 2 metri. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.

Le regole da rispettare saranno indicate anche da apposita segnaletica.

Saranno i Volontari per la Sicurezza (VOS) a garantire il rispetto dele regole, in collaborazione con la Polizia locale.

Sul sito del Comune di Fiorano Modenese saranno pubblicate tutte le informazioni e le FAQ riguardanti queste riaperture.

Data di pubblicazione: 02 maggio 2020

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi