Accessibilità

Riapertura parchi con VOS e Alpini

A supporto della Polizia Locale nel dar informazioni e controllare il rispetto delle regole di accesso. Si cercano nuovi volontari.

A Fiorano Modenese riaprono parchi, ville e giardini pubblici, con accesso condizionato al rispetto di alcune regole, come da Dpcm del 26 aprile 2020.

Si accede individualmente o con accompagnatore, per i minori o le persone non completamente autosufficienti. Si può praticare attività sportiva o attività motoria, ma non ludico-ricreativa. Non si può sostare nei parchi e occorre sempre  rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività motoria. Le aree attrezzate per il gioco restano chiuse.

La Polizia Locale, con la collaborazione dei Volontari della Sicurezza e degli Alpini, fornirà informazioni e controllerà il rispetto delle regole da parte dei cittadini, in particolare il distanziamento sociale e il divieto di assembramento.

I Volontari della Sicurezza svolgono da anni un importante ruolo a Fiorano Modenese, di assistenza ai cittadini e controllo del territorio, a supporto della Polizia Locale.

In questo periodo di emergenza sanitaria, chi volesse unirsi al gruppo ed impegnarsi in questo servizio a favore della comunità, può contattare il numero 333 7471453 (Barbolini). Non sono richiesta caratteristiche o capacità particolari, solo voglia di dare una mano, per il bene di tutti.

Data di pubblicazione: 04 maggio 2020

Avvisi recenti
13.07.2020

L’operetta e la musica al Centro culturale Via Vittorio Veneto

Concerti e grande musica nello spazio polifunzionale di Fiorano Modenese che riprende la sua attività dove si era interrotta.

10.07.2020

Viva i cortili 2020

Spettacoli di burattini e clownerie per bambini e famiglie nei giardini e cortili di Fiorano Modenese.

10.07.2020

Chiusa via Rio Salse

Lunedì 13 luglio per asfaltatura.

10.07.2020

Orari e accessi agli uffici comunali

A causa della pandemia da Covid-19 le modalità di accesso agli uffici comunali subiscono delle variazioni. L'accesso agli uffici è consentito unicamente con mascherina e in assenza di sintomi influenzali.

06.07.2020

Contributi per l’acquisto di biciclette e monopattini

Le domande possono essere presentate da venerdì 10 luglio

04.07.2020

Asta pubblica per l’alienazione del fabbricato da demolire, sito in via Poliziano

Le offerte entro le 12 del 21 luglio.

Vedi tutti gli avvisi