Accessibilità

Riapertura parchi con VOS e Alpini

A supporto della Polizia Locale nel dar informazioni e controllare il rispetto delle regole di accesso. Si cercano nuovi volontari.

A Fiorano Modenese riaprono parchi, ville e giardini pubblici, con accesso condizionato al rispetto di alcune regole, come da Dpcm del 26 aprile 2020.

Si accede individualmente o con accompagnatore, per i minori o le persone non completamente autosufficienti. Si può praticare attività sportiva o attività motoria, ma non ludico-ricreativa. Non si può sostare nei parchi e occorre sempre  rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività motoria. Le aree attrezzate per il gioco restano chiuse.

La Polizia Locale, con la collaborazione dei Volontari della Sicurezza e degli Alpini, fornirà informazioni e controllerà il rispetto delle regole da parte dei cittadini, in particolare il distanziamento sociale e il divieto di assembramento.

I Volontari della Sicurezza svolgono da anni un importante ruolo a Fiorano Modenese, di assistenza ai cittadini e controllo del territorio, a supporto della Polizia Locale.

In questo periodo di emergenza sanitaria, chi volesse unirsi al gruppo ed impegnarsi in questo servizio a favore della comunità, può contattare il numero 333 7471453 (Barbolini). Non sono richiesta caratteristiche o capacità particolari, solo voglia di dare una mano, per il bene di tutti.

Data di pubblicazione: 04 maggio 2020

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi