Accessibilità

Riaprono in sicurezza i nidi d’infanzia

Aumentati anche quest’anno i posti per rispondere ai bisogni delle famiglie fioranesi.

Dall’1 settembre hanno ripreso la loro attività i due nidi d’infanzia del Comune di Fiorano Modenese per i bambini già iscritti lo scorso anno e i bambini della sezione lattanti.

Lunedì 6 settembre sono iniziati gli ambientamenti dei nuovi iscritti delle sezioni medi-grandi, secondo un calendario scaglionato.

Anche per quest’anno, l’Amministrazione ha confermato da subito il servizio di prolungamento orario, a partire dalle 7:30 fino alle 18:30, per tutte le famiglie che ne hanno fatto richiesta.

Dai primi giorni di settembre, sono partite le attività anche nei nidi privati (convenzionati e non).

Nelle scorse settimane, inoltre, la Giunta ha deliberato un ulteriore aumento dei posti, con l’obiettivo di ridurre le liste d’attesa.

Dal 2019 a oggi, la ricettività dei nidi è stata così incrementata dell’8% e, per effetto di questa ultima manovra, i bambini che nell’anno educativo 2021/22 frequenteranno i nidi d’infanzia comunali e convenzionati saranno 107.

L’assessore alle Politiche Educative, Luca Busani sottolinea: “Il nuovo anno educativo si apre con un ulteriore aumento dei posti complessivi, perché un servizio così importante per le famiglie dev’essere tutelato e potenziato al fine di sostenere la ripresa, non solo lavorativa ma anche socio-educativa, confermando inoltre le stesse tariffe e riduzioni.

Se l’anno scorso la parola d’ordine è stata ‘ripartenza’, quest’anno la parola d’ordine sarà ‘sicurezza’, perché vogliamo offrire il miglior ambiente possibile per la crescita dei nostri bambini: La conferma del triage, insieme alla verifica del green pass per gli educatori come previsto dalla normativa, e per gli adulti che effettueranno gli ambientamenti e che sosteranno per un tempo prolungato nelle strutture, garantirà un ancor più efficace controllo degli ingressi”.

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 07 settembre 2021

Avvisi recenti
20.01.2022

Anche nel 2022 a Casa Corsini c’è “Creativamente”

Il corso attivato col Centro di Salute Mentale prosegue fino a maggio

19.01.2022

Report attività Polizia Locale 2021

Dati in aumento, anche a causa delle minori restrizioni, rispetto al 2020

14.01.2022

Confermate le risorse per le mense scolastiche di Fiorano certificate biologiche

Anche per l’anno 2021 il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha riconosciuto l’impegno e l’attenzione del Comune per la qualità delle mense scolastiche.

14.01.2022

Report 2021 Volontari Sicurezza

Quasi 1.000 le ore di attività svolte!

13.01.2022

Canile e gattile intercomunale

Il report dell’attività svolta nel 2021 per la tutela degli animali

13.01.2022

Un anno di attività istituzionale a Fiorano Modenese

Intensa l’attività di Consiglio, Giunta ed uffici.

Vedi tutti gli avvisi