Accessibilità

Riaprono in sicurezza i nidi d’infanzia

Aumentati anche quest’anno i posti per rispondere ai bisogni delle famiglie fioranesi.

Dall’1 settembre hanno ripreso la loro attività i due nidi d’infanzia del Comune di Fiorano Modenese per i bambini già iscritti lo scorso anno e i bambini della sezione lattanti.

Lunedì 6 settembre sono iniziati gli ambientamenti dei nuovi iscritti delle sezioni medi-grandi, secondo un calendario scaglionato.

Anche per quest’anno, l’Amministrazione ha confermato da subito il servizio di prolungamento orario, a partire dalle 7:30 fino alle 18:30, per tutte le famiglie che ne hanno fatto richiesta.

Dai primi giorni di settembre, sono partite le attività anche nei nidi privati (convenzionati e non).

Nelle scorse settimane, inoltre, la Giunta ha deliberato un ulteriore aumento dei posti, con l’obiettivo di ridurre le liste d’attesa.

Dal 2019 a oggi, la ricettività dei nidi è stata così incrementata dell’8% e, per effetto di questa ultima manovra, i bambini che nell’anno educativo 2021/22 frequenteranno i nidi d’infanzia comunali e convenzionati saranno 107.

L’assessore alle Politiche Educative, Luca Busani sottolinea: “Il nuovo anno educativo si apre con un ulteriore aumento dei posti complessivi, perché un servizio così importante per le famiglie dev’essere tutelato e potenziato al fine di sostenere la ripresa, non solo lavorativa ma anche socio-educativa, confermando inoltre le stesse tariffe e riduzioni.

Se l’anno scorso la parola d’ordine è stata ‘ripartenza’, quest’anno la parola d’ordine sarà ‘sicurezza’, perché vogliamo offrire il miglior ambiente possibile per la crescita dei nostri bambini: La conferma del triage, insieme alla verifica del green pass per gli educatori come previsto dalla normativa, e per gli adulti che effettueranno gli ambientamenti e che sosteranno per un tempo prolungato nelle strutture, garantirà un ancor più efficace controllo degli ingressi”.

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 07 settembre 2021

Avvisi recenti
03.02.2023

Il FabLab e Casa Corsini nel 2022

Circa 150 iniziative di diverse tipologie presso una delle realtà d’eccellenza nel territorio

03.02.2023

La nuova stagione alla Riserva delle Salse di Nirano

Con un ricco calendario degli appuntamenti da febbraio ad aprile, per grandi e piccoli. Riaprono anche Cà Rossa e Cà Tassi.

03.02.2023

Fiorano Modenese: ultimi giorni per ritirare i kit alla Casa Smeraldo

Dal 6 febbraio per ritirare il kit recarsi presso la stazione ecologica "Riciclandia" di via Canaletto

02.02.2023

Chiusura di una parte di via Sacco e Vanzetti

Dal 6 febbraio fino al 3 marzo

01.02.2023

Report 2022 Volontari della Sicurezza

Più di 1500 le ore svolte!

31.01.2023

Report 2022 del BLA

I numeri e i servizi della biblioteca comunale, che aumenta i prestiti del 37% rispetto al 2021

Vedi tutti gli avvisi