Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Riqualificazione scuola dell’infanzia ‘Aquilone’ a Fiorano

Riqualificazione scuola dell’infanzia ‘Aquilone’ a Fiorano

Oltre 550 mila euro per rendere l’edificio scolastico più sicuro e confortevole.

Da lunedì 10 gennaio cominciano i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico presso la scuola dell’infanzia Aquilone, in via Gramsci n. 36, in centro a Fiorano Modenese

Si tratta di un progetto che prevede, oltre all’adeguamento sismico anche la realizzazione dell’isolamento termico a cappotto delle pareti esterne e la sostituzione dei serramenti esteriori, per garantire la sicurezza e il comfort ad alunni e personale della scuola, oltre che contenere i consumi. Sono previsti anche adeguamenti dell’impianto antiincendio, dell’impianto elettrico e di quello elettrico speciale.

Il costo dell’intervento è previsto in 555.000 euro totali, di cui circa l’80% finanziato con contributi regionali e statali. I lavori termineranno indicativamente nel mese di luglio 2022.

“L’edilizia scolastica è stata ed è un punto qualificante dell’attività di questa Amministrazione – sottolinea il sindaco Francesco Tosi – Riteniamo che la qualità di una comunità si misuri anche e soprattutto dall’attenzione che la pubblica amministrazione, le famiglie dedicano alla scuola, intesa anche come ambienti, dove bambini e ragazzi passano molta parte del loro tempo, che devono essere sicuri, confortevoli e belli, possibilmente nel verde.”

Per consentire lo stoccaggio del materiale e dei mezzi necessari ai lavori, da lunedì 10 gennaio è prevista l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, in tutti gli stalli di sosta nel lato est dell'area davanti alla scuola, in via Gramsci n. 36. Il divieto di sosta è valido fino al 10 luglio 2022.

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 07 gennaio 2022

Avvisi recenti
30.09.2022

Contenimento delle emissioni: buoni risultati del monitoraggio

A Cersaie 2022 presentati i risultati a livello ambientale della verifica intermedia dell’Accordo sulle emissioni, firmato nel 2019 da dieci comuni del distretto ceramico, dalle province di Modena e Reggio, da Confindustria ceramica e dalla Regione

30.09.2022

Ordinanza per la qualità dell'aria

Dal 1° ottobre al 31 dicembre in vigore le misure per la qualità dell’aria, con limitazioni alla circolazione di alcune categorie di veicoli e altri divieti. Allo sforamento dei limiti di PM10 entrano in vigore le misure emergenziali. Per tutto il periodo sono istituite le domeniche ecologiche.

30.09.2022

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022

Da ottobre. Coinvolte 222 famiglie a Fiorano Modenese.

27.09.2022

"Monografie 2022" e "In un'ora al Bla"

Due belle e particolari rassegne letterarie nella nostra biblioteca comunale!

26.09.2022

Si chiude la stagione de La Sosteria

Venerdì 30 settembre, con uno spettacolo degli HOT Minds dedicato a Johnny Cash.

24.09.2022

Allerta arancione per criticità idrogeologica e temporali

Dal 24 al 25 settembre

Vedi tutti gli avvisi