Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Si apre la campagna vaccinale per gli over 75 e per le persone "estremamente vulnerabili"

Si apre la campagna vaccinale per gli over 75 e per le persone "estremamente vulnerabili"

Si apre la campagna vaccinale per gli over 75 e per le persone "estremamente vulnerabili"
Il Presidente Bonaccini annuncia l'avvio nella giornata di lunedì 15 marzo. Possibile prenotarsi
Da lunedì 15 marzo, in Emilia-Romagna si apre la campagna vaccinale per le persone fra i 75 e i 79 anni e quelle affette da patologie croniche, che rientrano nella categoria degli “estremamente vulnerabili”. 
Gli over 75 potranno iniziare a prenotarsi da lunedì nei centri Cup, nelle farmacie, online o telefonicamente ai numeri previsti dalle Ausl di appartenenza.
I malati cronici invece, indipendentemente dall’età, saranno presi in carico direttamente dalle aziende sanitarie, che li contatteranno man mano che arrivano i vaccini. Non dovranno quindi prenotare. Sono numerose le patologie in questione: malattie respiratorie, cardiocircolatorie, sclerosi, diabete e altre endocrinopatie severe, fibrosi cistica, pazienti sottoposti a dialisi. Ancora: malattie autoimmuni, cerebrovascolari, malattia epatica, patologia oncologica e emoglobinopatie, sindrome di Down, trapianto di organo, grave obesità.
Un altro piccolo, grande passo avanti. Per aumentare sempre più le vaccinazioni su tutto il territorio regionale.

Data di pubblicazione: 10 marzo 2021

Avvisi recenti
07.12.2022

Inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano

Domenica 11 dicembre dalle ore 10.30 con il progettista, architetto Alessandro Caronia, la Banda Flos Frugi, esibizioni di pattinaggio a rotelle e Faith Gospel Choir.

07.12.2022

Graduatoria Voucher Sport

Nei prossimi giorni avverranno le liquidazioni

05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

Vedi tutti gli avvisi