Accessibilità

Si chiude la stagione de La Sosteria

Venerdì 30 settembre, con uno spettacolo degli HOT Minds dedicato a Johnny Cash.

Si concluderanno il 30 settembre con lo spettacolo Johnny Cash: Paint it Black della compagnia H.O.T. Minds  la stagione estiva della Sosteria, l’edicola rigenerata da TILT Associazione Giovanile APS in via Santa Caterina da Siena 75 a Fiorano Modenese.

“Anche quest’anno abbiamo voluto continuare l’importante percorso di rigenerazione urbana e culturale della Sosteria grazie al sostegno del Comune di Fiorano Modenese e al contributo della Fondazione di Modena - spiegano Federico Ferrari e Mirco Marmiroli di TILT Associazione Giovanile APS - che mira non solo al recupero di uno stabile precedentemente abbandonato quanto a ridonare alla città un luogo di ritrovo, coinvolgimento e scambi di esperienze. Dopo averla trasformata in una sala di proiezione, in un luogo di riflessione poetica, in un museo, ora la Sosteria diventerà un quinta teatrale”.

Tante le attività svolte alla Sosteria durante l’estate fra cui un progetto educativo che ha coinvolto gli studenti del centro estivo comunale sull’utilizzo della bicicletta, la seconda edizione di Poetiche Riviste con i poeti Yuri Ferrante, Elisa Nanini, Marta Fiandri e Luca Ispani che hanno esplorato il mondo della poesia in modo inconsueto e soprattutto la prima mostra allestita all’interno di un’edicola: Leonardo Ricci: un viaggio visuale dall’uomo alla Città-Terra a cura di Isabella Battilani che ha esplorato la figura dell’architetto fiorentino e il suo stile di progettazione.

A concludere gli eventi sarà quindi lo spettacolo Johnny Cash: Paint it Black della compagnia sassolese che ripercorrerà la storia del cantautore americano dall’infanzia in cui, con le mani ancora segnate dai fiocchi di cotone, si avvicina da autodidatta alla musica country fino alla fama mondiale lungo un difficile cammino fatto di fede e dipendenze, di amore e solitudine, di autodistruzione e redenzione. Inizio spettacolo ore 20:45, ingresso gratuito.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 26 settembre 2022

Avvisi recenti
27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

23.11.2022

Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Le aree interessate ora saranno monitorate in modo costante dalle forze di Polizia

22.11.2022

Convocazione Consiglio Comunale

Lunedì 28 novembre, ore 19.00, presso il Castello di Spezzano

21.11.2022

Un Centro sempre più a misura di persona e di comunità

Strada urbana ciclabile, arredi funzionali e piacevoli, eliminazione del passaggio di bus dal centro e massima accessibilità a pedoni e persone con ridotta mobilità.

Vedi tutti gli avvisi