Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Sindaco e Assessore scrivono ai genitori delle scuole Ferrari e Leopardi

Sindaco e Assessore scrivono ai genitori delle scuole Ferrari e Leopardi

Sindaco e Assessore scrivono ai genitori delle scuole Ferrari e Leopardi
Per il loro intervento di lavoro.

Il sindaco Francesco Tosi e l’assessore alle politiche scolastiche Luca Busani, del Comune di Fiorano Modenese, hanno scritto ai genitori volontari della Scuola Primaria Enzo Ferrari e della Scuola Secondaria di primo grado Giacomo Leopardi:

“E’ nostro dovere, come rappresentanti dell’Amministrazione comunale e quindi dell’intera cittadinanza fioranese, esprimere un sentito ringraziamento a Voi, genitori della scuola primaria Ferrari e secondaria Leopardi, per l’importante intervento di lavoro effettuato presso l’edificio scolastico frequentato dai Vostri figli.

Si tratta di un gesto di grande senso civico e di responsabilità nel volontariato che arricchisce la nostra comunità e rappresenta un esempio edificante anche per i ragazzi, diretti beneficiari di aule pulite e decorose.

La nuova Amministrazione, in continuità con quella precedente, è intenzionata a proseguire le proficue collaborazioni e le iniziative volte a coinvolgere attivamente i genitori disponibili a impegnarsi per migliorare l’esperienza didattico-educativa dei propri figli, con modalità compatibili con le norme e i lacci burocratici che spesso ci creano difficoltà nell’accogliere proposte che provengono dal buonsenso dei cittadini.

Ci teniamo altresì a ribadire che iniziative come la Vostra non vengono da noi intese come facili scorciatoie per la manutenzione degli edifici scolastici: nell’arco dell’estate sono stati svolti importanti lavori di manutenzione e miglioramento delle strutture e, notizia degli ultimi giorni, sono stati avviati i lavori per la costruzione del nuovo Palazzetto dello Sport di Crociale, in sostituzione della precedente palestra scolastica. D’altra parte, il Comune di Fiorano Modenese destina al settore scolastico somme importanti e di gran lunga superiori alla media, sia per quanto riguarda i progetti di qualificazione scolastica che relativamente alle manutenzioni straordinarie degli edifici.

La finalità di tali sinergie tra enti pubblici e privati cittadini è quella di garantire ai nostri ragazzi e alle future generazioni di studenti scuole totalmente sicure, ad alto risparmio energetico, belle e funzionali da vivere, sapendo che lì i nostri figli e nipoti passeranno buona parte delle loro giornate.

Grazie ancora per il prezioso lavoro svolto e per la fattiva collaborazione. Recita un antico proverbio africano: ‘per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio’ e noi insieme a voi aspiriamo ad essere il miglior villaggio possibile”.

 

Data di pubblicazione: 28 settembre 2019

Avvisi recenti
01.06.2023

Distretto ceramico: approvato il bilancio di rendiconto

Spese per oltre 19 milioni di euro, di cui 15 al sociale

31.05.2023

Chiusura uffici comunali sabato 3 giugno

Reperibilità Polizia Mortuaria e Ufficio Stato civile

29.05.2023

Certificati e cambi di residenza da casa

Si possono fare online senza passare dallo sportello. Allo sportello Demografici ora è attivo anche il POS

29.05.2023

Piano asfalti e marciapiedi a Fiorano Modenese

Al via la prima fase con una spesa prevista di quasi 500.000 euro.

28.05.2023

Fiorano Sonora

Per tutta l’estate eventi musicali organizzati dal Comune di Fiorano Modenese con le associazioni del territorio e il sostegno di Fondazione di Modena.

26.05.2023

25 anni per la “Fiorano-Fiorano”

Torna il 2 giugno la storica gara ciclistica organizzata da G.S. Spezzano-Castelvetro, a Fiorano Modenese.

Vedi tutti gli avvisi