Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Sindaco e Assessore scrivono ai genitori delle scuole Ferrari e Leopardi

Sindaco e Assessore scrivono ai genitori delle scuole Ferrari e Leopardi

Sindaco e Assessore scrivono ai genitori delle scuole Ferrari e Leopardi
Per il loro intervento di lavoro.

Il sindaco Francesco Tosi e l’assessore alle politiche scolastiche Luca Busani, del Comune di Fiorano Modenese, hanno scritto ai genitori volontari della Scuola Primaria Enzo Ferrari e della Scuola Secondaria di primo grado Giacomo Leopardi:

“E’ nostro dovere, come rappresentanti dell’Amministrazione comunale e quindi dell’intera cittadinanza fioranese, esprimere un sentito ringraziamento a Voi, genitori della scuola primaria Ferrari e secondaria Leopardi, per l’importante intervento di lavoro effettuato presso l’edificio scolastico frequentato dai Vostri figli.

Si tratta di un gesto di grande senso civico e di responsabilità nel volontariato che arricchisce la nostra comunità e rappresenta un esempio edificante anche per i ragazzi, diretti beneficiari di aule pulite e decorose.

La nuova Amministrazione, in continuità con quella precedente, è intenzionata a proseguire le proficue collaborazioni e le iniziative volte a coinvolgere attivamente i genitori disponibili a impegnarsi per migliorare l’esperienza didattico-educativa dei propri figli, con modalità compatibili con le norme e i lacci burocratici che spesso ci creano difficoltà nell’accogliere proposte che provengono dal buonsenso dei cittadini.

Ci teniamo altresì a ribadire che iniziative come la Vostra non vengono da noi intese come facili scorciatoie per la manutenzione degli edifici scolastici: nell’arco dell’estate sono stati svolti importanti lavori di manutenzione e miglioramento delle strutture e, notizia degli ultimi giorni, sono stati avviati i lavori per la costruzione del nuovo Palazzetto dello Sport di Crociale, in sostituzione della precedente palestra scolastica. D’altra parte, il Comune di Fiorano Modenese destina al settore scolastico somme importanti e di gran lunga superiori alla media, sia per quanto riguarda i progetti di qualificazione scolastica che relativamente alle manutenzioni straordinarie degli edifici.

La finalità di tali sinergie tra enti pubblici e privati cittadini è quella di garantire ai nostri ragazzi e alle future generazioni di studenti scuole totalmente sicure, ad alto risparmio energetico, belle e funzionali da vivere, sapendo che lì i nostri figli e nipoti passeranno buona parte delle loro giornate.

Grazie ancora per il prezioso lavoro svolto e per la fattiva collaborazione. Recita un antico proverbio africano: ‘per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio’ e noi insieme a voi aspiriamo ad essere il miglior villaggio possibile”.

 

Data di pubblicazione: 28 settembre 2019

Avvisi recenti
09.11.2019

La tavola di Natale

Laboratori creativi per adulti alla Ludoteca Barone Rosso.

09.11.2019

Modifiche alla viabilità dal 12 al 16 novembre.

Lunedì 11 possibili interruzioni del servizio idrico in centro per lavori.

08.11.2019

‘Pane e Internet’ a Fiorano Modenese

Dal 12 novembre tre iniziative gratuite di alfabetizzazione digitale. Nella prima, al Bla, si parlerà di videogiochi e ludopatia.

08.11.2019

Obbligo dei dispositivi anti abbandono per bambini dal 7 novembre

Pubblicata la Circolare della Direzione Centrale delle Specialità.

08.11.2019

Raccomandate Tari

Errore nella spedizione. nessun costo aggiuntivo per il contribuente.

07.11.2019

Attività del Centro per le Famiglie

Mesi di novembre e dicembre.

Vedi tutti gli avvisi