Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Sospensione quarto appuntamento del Plogging fioranese

Sospensione quarto appuntamento del Plogging fioranese

Sospensione quarto appuntamento del Plogging fioranese
A salvaguardia della salute pubblica e quale segnale di impegno civico contro il Coronavirus

Nonostante l’essere in Zona Arancione non lo preveda espressamente, l’Amministrazione comunale rimanda a data da destinarsi la quarta tappa del Plogging fioranese. Le partecipate camminate in aree verdi, con annessa raccolta di microrifiuti, stavano prendendo piede sul territorio, grazie ai tre appuntamenti precedenti che si sono svolti rispettivamente a Spezzano, Fiorano centro e Ubersetto. La successiva sarebbe dovuta avvenire nella frazione di Nirano.

La decisione è stata presa a maggiore salvaguardia della salute pubblica e dei cittadini. “Ci rincresce aver fatto questa scelta – afferma l’assessore Monica Lusetti – ma dobbiamo essere molto cauti, e lanciare il messaggio che occorre rimandare tutte le attività fortemente sconsigliate ed evitare gli spostamenti non strettamente necessari anche all’interno del proprio Comune. Il numero dei partecipanti a questa attività stava crescendo e numerosi cittadini ci avevano comunicato di voler aderire. Se da un lato io ne sia felice e orgogliosa, dall’altro è proprio l’alta partecipazione che ci ha spinti a sospendere. Ringrazio vivamente tutti i cittadini che hanno dimostrato e continuano a dimostrare un forte senso civico: deve essere di tutti l’impegno a contrastare la diffusione del virus e come Amministrazione abbiamo il dovere di essere i primi”.

Data di pubblicazione: 16 novembre 2020

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi