Accessibilità

Sport, un hub per le visite degli atleti

Sport, un hub per le visite degli atleti
Da settembre il progetto dei Comuni di Maranello, Fiorano Modenese e Formigine rivolto ai cittadini tesserati alle società

Prosegue anche nelle prossime settimane "AttivaMenteSport", il progetto avviato lo scorso anno dai Comuni di Maranello, Fiorano Modenese e Formigine e finanziato dalla Fondazione di Modena, per promuovere presso i cittadini azioni destinate a indirizzare stili di vita corretti attraverso un monitoraggio continuo dello stato di salute e la prescrizione dell’esercizio fisico.

In particolare, è operativo per il secondo anno consecutivo a Maranello l'hub specializzato presso cui, a partire da settembre e fino a dicembre, è possibile effettuare le visite per l’idoneità sportiva degli atleti maggiorenni agonisti tesserati presso le società sportive dei tre comuni. La novità di quest'anno è l’estensione di questa opportunità a tutti gli atleti maggiorenni che praticano sport sia ad alto che a basso impegno cardiovascolare (per ottenere la certificazione sarà richiesta all’atleta una compartecipazione alla spesa calcolata secondo tariffario regionale). Nel progetto delle amministrazioni comunali la collaborazione con l'azienda Med-ex Medicine & Exercise srl prevede la possibilità di facilitare l’accesso degli atleti all’idoneità sportiva: la platea dei soggetti interessati è quella dei cittadini dei tre Comuni che praticano sport a livello agonistico e il cui certificato di idoneità sia già scaduto o prossimo alla scadenza.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i Servizi Sport delle Amministrazioni Comunali: a Maranello: 0536 240.020, a Fiorano Modenese 0536 833.415, 418, a Formigine 059 416.278.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 31 agosto 2022

Avvisi recenti
03.10.2022

Parte la stagione 2022/23 del Centro Via Vittorio Veneto

Da ottobre a maggio proseguiranno le quattro rassegne dedicate a musica, arte e cultura.

01.10.2022

Aggiornamento Albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio

Le domande on line dal 1° ottobre.

30.09.2022

Contenimento delle emissioni: buoni risultati del monitoraggio

A Cersaie 2022 presentati i risultati a livello ambientale della verifica intermedia dell’Accordo sulle emissioni, firmato nel 2019 da dieci comuni del distretto ceramico, dalle province di Modena e Reggio, da Confindustria ceramica e dalla Regione

30.09.2022

Ordinanza per la qualità dell'aria

Dal 1° ottobre al 31 dicembre in vigore le misure per la qualità dell’aria, con limitazioni alla circolazione di alcune categorie di veicoli e altri divieti. Allo sforamento dei limiti di PM10 entrano in vigore le misure emergenziali. Per tutto il periodo sono istituite le domeniche ecologiche.

30.09.2022

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022

Da ottobre. Coinvolte 222 famiglie a Fiorano Modenese.

27.09.2022

"Monografie 2022" e "In un'ora al Bla"

Due belle e particolari rassegne letterarie nella nostra biblioteca comunale!

Vedi tutti gli avvisi