Accessibilità

Sport, un hub per le visite degli atleti

Sport, un hub per le visite degli atleti
Da settembre il progetto dei Comuni di Maranello, Fiorano Modenese e Formigine rivolto ai cittadini tesserati alle società

Prosegue anche nelle prossime settimane "AttivaMenteSport", il progetto avviato lo scorso anno dai Comuni di Maranello, Fiorano Modenese e Formigine e finanziato dalla Fondazione di Modena, per promuovere presso i cittadini azioni destinate a indirizzare stili di vita corretti attraverso un monitoraggio continuo dello stato di salute e la prescrizione dell’esercizio fisico.

In particolare, è operativo per il secondo anno consecutivo a Maranello l'hub specializzato presso cui, a partire da settembre e fino a dicembre, è possibile effettuare le visite per l’idoneità sportiva degli atleti maggiorenni agonisti tesserati presso le società sportive dei tre comuni. La novità di quest'anno è l’estensione di questa opportunità a tutti gli atleti maggiorenni che praticano sport sia ad alto che a basso impegno cardiovascolare (per ottenere la certificazione sarà richiesta all’atleta una compartecipazione alla spesa calcolata secondo tariffario regionale). Nel progetto delle amministrazioni comunali la collaborazione con l'azienda Med-ex Medicine & Exercise srl prevede la possibilità di facilitare l’accesso degli atleti all’idoneità sportiva: la platea dei soggetti interessati è quella dei cittadini dei tre Comuni che praticano sport a livello agonistico e il cui certificato di idoneità sia già scaduto o prossimo alla scadenza.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i Servizi Sport delle Amministrazioni Comunali: a Maranello: 0536 240.020, a Fiorano Modenese 0536 833.415, 418, a Formigine 059 416.278.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 31 agosto 2022

Avvisi recenti
26.01.2023

Il cinema teatro Astoria si rinnova

Con interventi di efficientamento energetico e l’apertura della gara per la gestione di struttura ed eventi culturali

26.01.2023

Continua il cambio sistema raccolta rifiuti a Fiorano Modenese

Tutti gli appuntamenti utili e le vie del Lotto 2

23.01.2023

Sollecito tassa rifiuti 2017

L'importo recuperato andrà a vantaggio dei contribuenti

20.01.2023

Cambio raccolta rifiuti

Tutti gli appuntamenti utili alla cittadinanza e le vie del Lotto 1

20.01.2023

Transizione digitale del Distretto Ceramico

In arrivo 2,5 milioni di euro da fondi PNRR per migliorare i servizi on-line ai nostri cittadini

19.01.2023

Fiorano Modenese: lunedì 23 gennaio 2023 parte il porta a porta di carta e plastica

Novità area urbana a sud della Statale Est e compresa tra via Ghiarella ad est e via S. Caterina da Siena a ovest. Per chi non ha ancora ritirato il kit, le Case Smeraldo rimarranno a disposizione del pubblico fino al 5 febbraio

Vedi tutti gli avvisi