Accessibilità

Sportello dell'Agenzia delle Entrate a Fiorano

Sportello dell'Agenzia delle Entrate a Fiorano
Inaugurazione domenica 31 marzo. Operativo da lunedì 1 aprile 2019.

Domenica 31 marzo 2019, alle ore 11, presso il Centro Commerciale, in Via Santa Caterina a Fiorano Modenese, nei locali precedentemente adibiti a Sala Consiliare, sarà inaugurato il nuovo sportello decentrato dell’Ufficio delle Entrate per il distretto, che sostituirà la sede di Sassuolo diventando operativo da lunedì 1 aprile.
Al taglio del nastro partecipano il sindaco Francesco Tosi e per l’Agenzia delle Entrate, il Direttore Provinciale di Modena Lorenzo Trabucco, il Direttore Ufficio territoriale di Modena Cinzia Zitella e il Coordinatore Sportello decentrato di Fiorano Modenese Enrica Medici.
“Essere riusciti a mantenere il servizio della Agenzia delle Entrate territorio del nostro distretto mi procura grande soddisfazione – dichiara il sindaco Francesco Tosi - Si tratta di un risultato importante per i cittadini, raggiunto dalla collaborazione dei comuni della nostra Unione, in quanto ciascuno ha cercato di trovare la disponibilità di locali idonei ad accogliere gli uffici, una volta preso atto della irrevocabile  decisione della Agenzia di chiudere l'attuale sede di Sassuolo  e di trasferire il servizio a Modena. Il Comune di Fiorano ha individuato i locali dell' ex sala consiliare, idonei ad ospitare tutto il personale presente oggi a Sassuolo.  L'ipotesi di doversi recare a Modena da parte dei nostri cittadini era assolutamente da scongiurare: basti pensare al tempo sprecato e all'inquinamento e alla spesa dovuti ai numerosi viaggi in auto per recarsi alla sede di Modena. Sappiamo di aver interpretato la volontà dei cittadini”.
Quindi, dal prossimo primo aprile, l’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Sassuolo non sarà più operativo. “I  contribuenti, in continuità con i servizi già erogati – spiega un comunicato dell’Agenzia - possono rivolgersi allo sportello, in via Santa Caterina n. 36, a Fiorano Modenese, Comune che fa parte dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, per i servizi essenziali (es. rilascio di partita Iva, codice fiscale, tessera sanitaria, assistenza su comunicazioni di irregolarità, registrazione di atti e contratti di locazione, ricezione documenti, abilitazione ai servizi telematici). Per gli altri servizi, l’ufficio di riferimento è l’Ufficio territoriale di Modena, da cui lo sportello dipende. Per i nuovi contratti dal primo aprile cambia anche il codice ufficio, che diventa TGU. La chiusura rientra in un più generale piano di efficientamento della presenza territoriale, per ridurre i costi di gestione e investire le risorse disponibili in base alle esigenze effettive degli utenti”.
Gli orari di apertura dello sportello saranno dal lunedì al venerdì, dalle 8.45 alle 12.45, martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30. Questi i recapiti: tel. 059/83.93.111, fax 059/8393528; e-mail .

Data di pubblicazione: 26 marzo 2019

Avvisi recenti
26.01.2023

Il cinema teatro Astoria si rinnova

Con interventi di efficientamento energetico e l’apertura della gara per la gestione di struttura ed eventi culturali

26.01.2023

Continua il cambio sistema raccolta rifiuti a Fiorano Modenese

Tutti gli appuntamenti utili e le vie del Lotto 2

23.01.2023

Sollecito tassa rifiuti 2017

L'importo recuperato andrà a vantaggio dei contribuenti

20.01.2023

Cambio raccolta rifiuti

Tutti gli appuntamenti utili alla cittadinanza e le vie del Lotto 1

20.01.2023

Transizione digitale del Distretto Ceramico

In arrivo 2,5 milioni di euro da fondi PNRR per migliorare i servizi on-line ai nostri cittadini

19.01.2023

Fiorano Modenese: lunedì 23 gennaio 2023 parte il porta a porta di carta e plastica

Novità area urbana a sud della Statale Est e compresa tra via Ghiarella ad est e via S. Caterina da Siena a ovest. Per chi non ha ancora ritirato il kit, le Case Smeraldo rimarranno a disposizione del pubblico fino al 5 febbraio

Vedi tutti gli avvisi